Messaggi

Questa pagina è una sorta di “bacheca” nella quale chiunque può lasciare un suo messaggio per Fabrizio e la sua famiglia, condividendo con noi la speranza che egli, ovunque si trovi, possa leggerlo e magari, un giorno, rispondere di persona. Sentitevi liberi di esprimere le vostre impressioni, speranze, idee o opinioni attraverso lettere, poesie o quant’altro vi sentiate di scrivere.

Vista la delicatezza dell’argomento trattato e la quantità di persone senza scrupoli che sono solite riempire i blog di  messaggi dai contenuti quantomeno ambigui o provocatori, i messaggi da voi scritti in questa sezione come in tutte le altre pagine del sito non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere prima letti e approvati.
Diamo ora il via ai vostri messaggi, porgendovi sin d’ora il benvenuto e ringraziandovi per la preziosa partecipazione!
Potete compilare il form  che segue.Graziepergamena_fabrizio_Blog

239 risposte

  1. Camillo ha detto:

    Buonasera signora ci siamo conosciuti di vista a assisi.sono la prima persona che è uscita in ricerca con il mio cane a cercare fabrizio e le assicuro quel giorno abbiamo stutato sangue sperando di ritrovarlo.Mi spiace di non avercela fatta il giorno stesso e le assicuro che siamo usciti dal bosco inseguiti da cani maremmani ma siamo andati aventi fino a sera,Le chiedo scusa per non averlo ritrovato. ma sono sicuro che tornerò da lei

  2. Andrea da Bergamo ha detto:

    Cara Caterina, seguo la storia di tuo figlio sin da quando ne parlarono la prima volta a Chi l’ha visto e mi ha subito coinvolto forse perchè in lui ritrovo un po la mia storia perchè in questo momento sto facendo il mio periodo di prenoviziato nei frati domenicani. Ho appena finito di leggere il tuo bellissimo libro, è stato davvero emozionante e mi ha permesso di conoscere meglio fabrizio e mi ha fatto capire quanto è straordinario e quanto tu lo ami e ammiro davvero la forza che hai nel condurre le tue battaglie, e poi mi ha fatto scoprire quante persone straordinarie ci circondano (come il fornaio che vi ha regalato il pane durante l’ultima battuta di ricerca che descrivi nel libro) e che ogni giorno nel silenzio fanno del bene al prossimo. Sei davvero una donna speciale e straordinaria. So che potrò fare poco per aiutarti nel ritrovare Fabrizio (che ora dopo aver letto il tuo libro sento un po come il fratello che non ho mai avuto) ma è da più di una settimana che il rosario che dico tutti i giorni e nell’adorazione che faccio quotidianamente prego Dio perchè torni a casa o almeno dia sue notizie a voi.
    Grazie ancora di cuore.
    Un abbraccio.
    Andrea

  3. Clelia ha detto:

    Ciao Caterina
    Ti ho conosciuta attraverso il libro che tu e Marilu’ avete scritto, un libro che aspetta ancora la sua pagina piu’ bella.
    Mi piace pensare, lo spero con tutto il cuore, che un giorno – bellissimo – Fabrizio aprira’ la porta di casa e tu rivedrai il suo sorriso..
    Con affetto.Clelia

  4. lilia ha detto:

    Le mamme orfane di figli in cielo hanno letto il tuo libro e ti ringraziano della tua forza, sostenuta naturalmente dalla tua meravigiosa famiglia, dell’aiuto prezioso di Marilù.
    Infiniti sentimenti avete saputo suscitare in tutte le persone che tramite il tuo libro hanno potuto conoscere la tua drammatica speranza.
    Hai dato la possibilità a tante persone di saper amare come sai amare tu!
    Forza Kate, siamo tutte unite con te, con Ezio, con Ale a gridare ritorna Fabry, tutti ti aspettano!!!!!! Lilia

  5. lilia ha detto:

    Coloro che stanno leggendo il tuo libro mi ringraziano e raccontano di divorarlo!Complimenti a te e a Marilù ed a tutti gli interpreti di questa sconvolgente vicenda umana, una gara di solidarietà,di coinvolgimento umano esemplare!!!! Grazie a tutti voi, ci avete insegnato tanto, dell’amore!!!
    Lilia Contini

  6. luigi ha detto:

    Ezio e Caterina ciao sono Luigi, l’ultima volta che ci siamo visti io portavo i pantaloncini corti nella bella Sicilia, sappiate che io e la mia famiglia vi siamo vicini. Spero che queso vostro incubo finisca presto con il ritorno di Fabrizio. Ciao un abbraccio

  7. Brunella Lombardi ha detto:

    Ciao Caterina, ciao Ezio, ciao Alessio…..mi permetto di darvi del tu perché in questi giorni sto imparando a conoscervi attraverso il libro che Caterina e Marilù hanno scritto. Non conoscevo la vostra storia fino a questo capodanno quando i miei genitori, che vivono a Collegno da poco, non me ne hanno parlato. Così ho cominciato a leggere questo libro-diario scoprendo questa storia tanto dura, ma tuttavia tanto piena d’amore, amore dato non solo da voi che siete la famiglia di Fabrizio, ma anche da tutti quelli che lo conoscono. Devo essere onesta…non ho ancora finito il libro perché faccio un po’ fatica; ogni volta che lo apro riesco a leggerne solo poche pagine continuando a piangere perché so che purtroppo non si tratta di un romanzo ma di una storia tremendamente vera. Sono madre di due bambini, il primo di nove anni e il secondo di cinque anni, e pensare che tutto questo potrebbe capitare anche alla mia famiglia mi fa paura. Ti sono vicina Caterina perché da madre posso solo immaginare il grande dolore e vuoto che provi e so che dirti “….fatti forza…” non serve. Ti dico solo che da quando ho conosciuto la vostra storia vi porto nel cuore e nelle mie preghiere.Vi auguro di poter riabbracciare presto il vostro caro Fabrizio e da oggi avrete un anuova amica che prega e spera con voi. Brunella

  8. Nello ha detto:

    Per voi, con affetto, un bigliettino di auguri in bianco. Tutte le parole del mondo non potrebbero esprimere l’augurio che vogliamo inviarvi. Dio Onnipotente ascolti la nostra preghiera e ci consideri degni di vederla esaudita. Patrizia, Nello e Co. (Vostri fraterni amici).

  9. Francesca da Como ha detto:

    Ciao,
    ci diamo del TU io francamente non osavo! Non sapete il “girare” che ho fatto per trovare il libro…non l’ho trovato, va bene cosi’ questo ha reso possibile la nostra conoscenza e di questo ne faccio tesoro… Fabrizio, come tutte le persone che in qualche modo non sono più presenti visibilmente, lasciano, credete, un segno tangibile anche nella mia vita, mi ritrovo spesso a pregare per Voi familiari perche’ il Signore Vi sostenga nella ricerca e non Vi abbandoni mai, prego per Fabrizio e tutti perche’ il Signore dia loro la forza di tornare se la scelta e’ stata quella di “sparire” per un po’.
    Fabrizio l’ho conosciuto attraverso quella splendida trasmssione che e’ CHI L’HA VISTO”, qualcosa di buono passa ancora in TV… fortunatamente!
    Abbraccio forte la mamma donna forte e coraggiosa, il papa’ uomo sensibile persona ricca di sentimenti, il fratello “riservato” e gentile (quasi la fotocopia di Fabrizio, quando abbassa gli occhi)…
    Coraggio…Vi sono vicina per qualsiasi cosa abbiate bisogno… Ho perso anch’ io mia sorella 15 anni fa per malattia, aveva solo 36 anni Carla.
    Un bacio grande e grazie!
    Buon Natale e Buon Anno per quanto Vi e’ possibile… Aspetto notizie positive….. Un saluto immenso a tutta ‘ASSOCIAZIONE PENELOPE
    FRANCESCA

  10. marilena ha detto:

    Un abbraccio affettuoso e l’augurio di un sereno Natale …
    marilena

  11. Tiziano da Pisa ha detto:

    Cari con.gi Catalano, ho letto con trasporto il libro. Se l’energia di Marilù e Caterina si potesse trasformare in energia elettrica si potrebbe dare luce alla città di Pisa per un mese a costo zero.
    Dopo avere letto il libro è pessimistico pensare che Fabrizio ci abbia lasciato. Sposo in pieno l’ipotesi di Ezio. Ritengo che vi sia una buona dose di onestà intellettuale se penso che Fabrizio si sia aggregato ad un gruppo di studio e ricerca meditativa.
    La disciplina di questi gruppi è ferrea pertanto non è inverosibile che per “obbedienza” abbia abbandonato un oggetto tanto caro (la chitarra). Come per il voto del “silenzio” abbia interrotto ogni comunicazione con parenti ed amici oltre che con la propria famiglia.
    Pensate al fratello di Bettino Craxi che negli anni ’60 ha rinunciato a tutto per ritirarsi in un convento Tibetiano. Pensate a quei ragazzi che per vari motivi si arruolano nella Legione Straniera e per 5 anni non possono comunicare con chichessia. Fabrizio potrebbe avere intrapreso un percorso religioso rigoroso che gli impone regole, per noi umani, durissime, ma per loro semplici e supportate da una Fede vera. Perchè non pensare che questo percorso lo abbia portato in Nazioni dove il Credo Religioso è più sentito che nel mondo occidentale? Posso suggerirVi di smettere di cercare un corpo privo di vita; alzate l’attenzione verso un corpo vivo e pieno di energia. Sfruttate i mass-media e allargate le ricerche con i moderni mezzi telematici.verso nuovi orizzonti ed insieme preghiamo affinchè il buon Dio ci dia un segno. Ciao, Tiziano

  12. Daniele ha detto:

    cari amici,
    ho cercato questo sito per condividere con voi un regalo che fabrizio mi ha fatto questa sera..
    nulla avviene a caso e proprio questa sera, mentre rovistavo nel mio cassetto “dei ricordi”, di quelle cose care che tutti conserviamo, ho trovato un bigliettino. era un messaggio che fabrizio mi scrisse tanto tempo fa.. il 7 marzo 2004, erano più o meno le 21.30..
    e, usando le parole di gandhi, mi scriveva così..
    “prendi il coraggio,
    mettilo nell’animo di chi non sa lottare.
    Scopri la vita,
    raccontala a chi non sa capirla.
    Prendi la speranza
    e vivi nella sua luce.
    Scopri l’amore
    e fallo conoscere al mondo. Fabri”
    mi manchi molto fabrizio.. ma questa sera, più che mai, ti voglio ringraziare, ricordando insieme a te, i sorrisi, le confidenze davanti alla madonnina, i sogni e i desideri dei cuori puri!!
    ti voglio bene e abbraccio di cuore i tuoi genitori,
    dani

  13. Paola Azzinnaro ha detto:

    Grazie per tutto quello ke hai fatto per me, come tu ben sai nn sono stati anni facili per me, quelli delle medie.
    Eri l’unico ad aiutarmi ed a cercare di capire………… Torna PRESTO perchè manki da morire a tutti…………

  14. Giuseppe ha detto:

    Ciao cari amici,
    si,questo siete diventati per me,degli amici che stanno attraversando un dolore enorme e che io inspiegabilmente seguo in ogni momento.
    La vostra prima apparizione a “Chi l’ha visto?” e l’ascolto della vostra vicenda hanno immediatamente colpito il mio cuore che onestamente non riesce a darsi nessuna spiegazione…
    Fabrizio e di questo sono certo e’una persona speciale e come tale avra’ amici sparsi ovunque pronti a riabbracciarlo e ad ascoltare il suo percorso…
    Fabrizio se leggi queste mie parole,fai solo un piccolissimo sforzo…
    Dona ai tuoi genitori,a tuo fratello e a tutti noi un tuo semplice…CI SONO!!!

  15. Annalisa ha detto:

    Ciao sono Annalisa, e vorrei esprimere la mia solidarietà alla famiglia Catalano, soprattutto alla mamma di Fabrizio, sono una mamma anch’io di una bimba di 3 anni e sette mesi, ed anche se da lontano l’abbraccio stretta, e le auguro con tutto il cuore di ritrovare suo figlio. Un bacio Annalisa

  16. Lara ha detto:

    Ciao fabrizio…6 mesi fà ho perso un amico speciale..una domenica mattina un ubriaco ha incrociato la sua strada e l’ ha strappato alla vita..eraun musicista..era bravo…mi manca da morire…l’ idea che non posso più abbracciarlo, ridere con lui mi fà stare molto male..a volte penso che sia andato a fare un lungo viaggio….ma tornerà…non è così fabrizo, lui non può tornare…ma Tu si che puoi…tu puoi far tornare a ridere la tua famiglia….fallo Fabrizio..torna da loro, non far più passre loro quello che stò passando io.

  17. carmen ha detto:

    SALVE. Sono stata molte volte ad Assisi e so le sensazioni che trasmette questo luogo profondamente religioso; proprio lì i volantini della foto di Vostro figlio con il suo bellissimo sorriso hanno rapito la mia attenzione poco dopo la sua scomparsa.Da allora prego perchè torni a casa. Trovo assurdo che non abbiate avuto aiuto o risposte nei vari conventi che avete contattato. SPERO con tutto il cuore che si risolva tutto per il meglio.
    Vi abbraccio, Carmen da Napoli.

  18. Filippo Catalano ha detto:

    ciao Fabrizio, vedo spesso le foto dell’ultimo anno che insieme abbiamo sciato a la toussuire, belle giornate , bella neve, bella gente. eravamo numerosi, familiari e amici. era bello anzi fighissimo. e poco mi rendevo conto quanto era bello e importante vivere quei momenti. mi piacerebbe rivivere quei momenti con tutte quelle gioie, insieme con te. ti voglio bene, ovunque tu sia ricorda: siamo in tanti a volerti riabbracciare. con affetto tuo zio, Filippo

  19. Simone Scalici ha detto:

    Ciao Fabrizio, ovunque sei, anche se ci siamo conosciuti per poco giocando a Hockey, sei una di quelle persone con cui era davvero bello parlare e giocare. Sarebbe davvero bello poterti rivedere dopo tanti anni.

    Ciao !
    Simo

  20. Laura ha detto:

    Caterina ho letto il tuo libro. Quanta forza, quanta energia, quanta solidarietà traspaiono.
    Nonostante le difficoltà, la fatica, le continue illusioni e disillusioni si capisce che tu non molli e sei quanto mai determinata a ritrovare il tuo Fabrizio.
    Non so se tu credi nel potere del pensiero positivo (ci sono molti libri al riguardo) ma sappi che io ogni giorno mando a te e a Fabrizio un pensiero positivo augurandovi di riabbracciarvi al piu’ presto!
    Sono certa che se tutti faremo ciò caricheremo te, Fabrizio e tutta la tua famiglia di quell’energia di cui avete tanto bisogno.
    Ti auguro una buona vita.
    Laura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *