Messaggi

Questa pagina è una sorta di “bacheca” nella quale chiunque può lasciare un suo messaggio per Fabrizio e la sua famiglia, condividendo con noi la speranza che egli, ovunque si trovi, possa leggerlo e magari, un giorno, rispondere di persona. Sentitevi liberi di esprimere le vostre impressioni, speranze, idee o opinioni attraverso lettere, poesie o quant’altro vi sentiate di scrivere.

Vista la delicatezza dell’argomento trattato e la quantità di persone senza scrupoli che sono solite riempire i blog di  messaggi dai contenuti quantomeno ambigui o provocatori, i messaggi da voi scritti in questa sezione come in tutte le altre pagine del sito non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere prima letti e approvati.
Diamo ora il via ai vostri messaggi, porgendovi sin d’ora il benvenuto e ringraziandovi per la preziosa partecipazione!
Potete compilare il form  che segue.Graziepergamena_fabrizio_Blog

239 risposte

  1. laura ha detto:

    Ciao Caterina dopo la nostra corsetta a Lacona ho sentito il bisogno di approfondire e conoscere la tua storia. Ho pensato molto a quello che ti è accaduto, ho sentito subito il bisogno di leggere il tuo libro. Sono addolorata e sento dentro di me un dolore e tristezza infinita. Spero tanto che il tuo adorato Fabrizio ritorni da te, da Ezio e Alessio.
    Ti abbraccio forte forte ci vediamo il prossimo anno sempre stessa spiaggia e stesso mare, saluta Alessio da parte di Luca.
    Un bacio

  2. tm ha detto:

    Fabryyy
    e daiii! torna con i tuoi pensieri “alti”, con i tuoi pattini a sfecciare sulle strade di Girifalco roventi nel pieno d’agosto…torna a raccontarci i tuoi sogni e a tutte le cose ke farai vedrai penserai….
    Fabry, torna nella tua vita, nella tua semplice onesta’, nella tua vibrante allegria o nei tuoi silenziosi attimi….
    torna soddisfatto o deluso…
    pentito o soddisfatto….
    con i rastoni (brutti) o pelato…
    torna come vuoi….MA TORNA!
    TVB a presto
    Tany

  3. Lara ha detto:

    Fabrizio…potessi tu sentire il grido di dolore e di speranza di tua mamma torneresti da LEI…..Io ho perso la mia da sette mesi……una madre non può stare lontana da suo figlio…non potrà maia ccettare di non sapere dove esso sia….torna da Lei a dirle che le vuoi bene…..io non posso farlo con la mia …ma tu puoi……

  4. Rossano ha detto:

    Fabrizio libera le tue energie mentali ovunque tu sia, fai in modo di aumentare i piani di vibrazione della mente in modo che raggiungano i tuoi cari e per tutti noi sarà una gioia immensa sapere che stai arrivando…………..

  5. Lorenzo ha detto:

    Caterina,
    la tua lettera a Fabrizio a cinque anni dalla sua scomparsa è un atto di amore così intenso e determinato che non necessita di altre parole.
    La speranza è che davvero Tu e la Tua famiglia possiate riabbracciare Fabrizio. So, visto l’immenso amore che gli dedicate, che questo essere sarà sempre in Voi, così presente da non far dimenticare mai questo triste storia che da tempo vi accompagna.
    Un abbraccio
    Lorenzo

  6. Chiara ha detto:

    Cara Caterina,
    non trovo le parole adatte per esprimere la sensazione di questo momento. La tua lettera è bellissima, piena di dolcezza e di rabbia, di amore e di disperazione.
    Tutto ciò che riesco a dirti è che a distanza di cinque anni il pozzo che il dolore ha scavato in voi dev’esser profondo chilometri, ma è straordinario come voi lo stiate riempiendo d’amore…e più il dolore vi attanaglia, più voi diventate esempio di amore vero…
    Con immenso affetto
    Chiara

  7. elisa ha detto:

    Ho sentito per la prima volta la storia di Fabrizio dalla trasmissione ‘Chi l’ha visto’, durante l’ultima puntata di questa stagione, andata in onda qualche settimana fa. Mi ha molto colpito la misteriosa ed improvvisa scomparsa di questo ragazzo; in questi giorni ho ripensato a lui e alla sua vicenda, all’ipotesi che potrebbe aver avuto una sorta di vocazione, essendo un ragazzo molto religioso. E’ possibile, ma sarebbe un po’ strano che comunque, in tanti anni, non avesse almeno comunicato alla famiglia questa scelta di vita: non credo ci siano ordini religiosi che vietino anche un solo, un unico contatto verso la propria famiglia. Tale severità non credo esista neanche negli ordini di clausura più rigidi. Mi è così venuta in mente un’idea, e approfitto di questo spazio per esporla: può essere che Fabrizio sia caduto nella rete di qualche setta, magari di matrice pseudo-religiosa? Forse lì nella zona in cui è sparito c’è qualcosa del genere? L’ho pensato perché quella di impedire i contatti coi familiari è una imposizione più da setta che da ordine religioso, almeno per quanto ne so. Magari già ci avete pensato, a questa ipotesi, comunque mi sono sentita di condividere questo mio pensiero. Aggiungo solo un augurio di ritrovare presto Fabrizio, e vi esprimo la mia ammirazione per la forza e il coraggio che dimostrate nella vostra ricerca.

  8. Gabriella Pietrafesa ha detto:

    Ciao Fabrizio, ho appena scritto alla tua mamma. Sai mi piacerebbe conoscerti, in te mi rivedo alla tua età quando andavo in parrocchia, suonavo la chitarra, cantavo e facevo animazione ai ragazzini più piccoli. Ora con i miei 50 anni, leggendo il libro che la tua mamma ti ha dedicayo, vedo che tu sei molto profondo e religioso, mentre io ero solo una ragazzina spensierata ed allegra e un po’ infantile.
    Ciao, come Cate è la mamma di tutti noi, tu sei figlio e fratello di tutti noi.
    Un bacio.
    Gabriella Pietrafesa.

  9. LIALA ha detto:

    Ciao!!! Carissimi Caterina e Ezio come va’??? sono Liala e Vi scrivo da Barberino di Mugello Firenze. Ci siamo incontrati al Convento del Bosco ai Frati lo scorso mese eravamo vicini al tavolo per il pranzo e ci siamo conosciuti. Non so’ se Vi ricordate di me ma e’ certo che io mi ricordo di voi! Ho letto il libro su Fabrizio e mi e’ piaciuto molto vi sono molto vicina con il cuore e davvero prego perche’ Dio Vi ascolti e vi faccia riabbracciare Fabrizio presto. Se c’e’ qualcosa che posso fare per aiutarvi io ci sono… ok… a presto un bacione con affetto… Liala

  10. stefano ha detto:

    Salve signora Caterina,
    dedico ogni giorno un pensiero a Fabrizio, e anche senza conoscerlo di persona l’ho sentito istintivamente come un compagno che mi è vicino nei tanti momenti di stanchezza e aridità interiore.
    Credo che tante persone condividano questa sensazione: l’amore per la vita che avete trasmesso a Fabrizio è profondamente ricambiato e torna su di voi con una forza sempre maggiore.
    Sono sicuro che un giorno io e tanti altri potremo ringraziare di persona lei, Ezio, Alessio e Fabrizio.

    Un caro saluto e un abbraccio.
    Stefano

  11. silvia ha detto:

    Cari genitori di Fabrizio,
    Come molte mamme lavoratrici non seguo molto i telegiornali nè ho tempo didocumentarmi sui quotidiani, quindi spesso la mia preoccupazione si ferma agli eventi “maggiori”, quelli che fanno rumore e la cui eco si espande ovunque, dal web alla radio alle riviste femminili…
    La storia di Fabrizio mi è quindi letteralmente piombata addosso per la prima volta al termine di una Messa nella Parrocchia di Pianezza, facendo scendere un velo di cupa tristezza in una giornata di festa e per tanti giorni a seguire.
    Non sono una cosiddetta “tenerona” dalla lacrima facile, ma quel giorno non ho saputo trattenermi dal piangere, perchè Fabrizio è un figlio come lo è la mia Michela, e noi siamo genitori indifesi come lo siete Voi. Mio marito ed io siamo usciti dalla Chiesa senza riuscire a commentare, e nostra figlia, che ha solo 12 anni, come noi…
    Non so darVi speranza, perchè non ne ho i mezzi nè il diritto, ma posso darVi tutto il nostro affetto sincero…siete rimasti nel nostro cuore!
    Grazie per aver condiviso con noi il Vostro dolore e la Vostra Fede, e anche per averci fatto conoscere Penelope, attraverso la quale possiamo sperare di dare una piccolissima mano.
    Un abbraccio da Silvia, Michela e Gabriele

  12. stefania bullo ha detto:

    Cara bellissima famiglia di Fabrizio,ho avuto il volantino di Fabrizio durante l’ultima marcia della pace e l’ho conservato, e ho deciso che lo conservero’,perche’ non si sa mai,e perche’ finche’ c’e’la speranza di qualcuno che anche se non conosce le persone dal vivo ma si trova in mano un pezzo di carta con la foto di questo ragazzo, come si fa a buttarla via questa speranza e a non cercare di stare vicino a queste persone in qualche maniera,anche quella del solo pensarle ogni tanto durante le nostre giornate piene di cose.Un abbraccio a voi e una carezza al vostro cane.

  13. Maria Luisa ha detto:

    ciao Caterina, ti ho stretto la mano e ne sento ancora il calore, ci siamo guardate negli occhi e quello sguardo me lo porto dentro…16 maggio marcia della pace, ti sono passata davanti insieme ai miei due bambini, con garbo mi hai fermata e mi hai parlato di Fabrizio e del libro, la storia la conoscevo, ma ho provato un dolore lancinante. Non ho detto nulla non ne sono stata capace, stringevo forte la mano di mio figlio Alessandro di 6 anni e in quel pugno chiuso si e’ concentrata tutta l’emozione, il dolore e l’amore che solo una mamma puo’ sentire. Sto leggendo il libro e ne sono felice, ti sono vicina come non mai. Appena lo avro’ finito ti riscrivero’. Grazie, sorrido ripensando all’incontro. Maria Luisa

  14. Franci ha detto:

    Ti auguro di tornare tra le braccia della tua mamma..
    Ti aspettiamo

  15. Mariateresa Loria ha detto:

    Salve Caterina sono Mariateresa la sorella di Giuseppe, quanto è bello il tuo Fabrizio, a volte pero’ il destino è crudele perchè nella vita si possono avere anche brutti pensieri ma immaginare che il proprio figlio esce da casa e non torna più…….non so come commentare.Non so cosa dire, a volte mi chiedo perchè una persona scompare e perchè rimane per tanto tempo o forse per sempre un mistero…Avrei potuto pensare qualche volta che avrei trovato un giorno il corpo di mio fratello morto di overdose o forse ammazzato di botte, ma la sua scomparsa……..avrei voluto tanti desideri ma non come questo il desiderio di ritrovare una persona cara, è triste mia cara è lo è ancora di più per il cuore di una mamma ma tu sai essere una donna forte e non perdere la speranza mia cara perchè io sono sicura che il tuo Fabrizio è vivo. Sono sempre e comunque vicino a te e al resto della tua famiglia…

  16. Lorenzo ha detto:

    Ho letto il libro su Fabrizio. Le parole non possono davvero esprimere i sentimenti che ti accompagnano per tutta la lettura e quanto ti rimane dentro dopo. La speranza è quella che un giorno Fabrizio torni per riabbracciare la sua famiglia che tanto amore ha per lui.
    Un abbraccio Lorenzo

  17. Chiara ha detto:

    Oggi 17 marzo 2010,presso il liceo classico V.Lanza di foggia,abbiamo avuto un incotro con Marilù nel quale abbiamo parlato del libro.E’ stato molto interessante e ci sono state molte cose che mi hanno colpito…La forza di andare avanti e la solidarietà delle persone che non sempre è presente,ma questa volta la storia di Fabrizio in qualche modo ha colpito più di altre,perchè tutt’Italia si è data da fare per aiutare questa famigla,che non ha mai perso la speranza che è la cosa fondamentale per andare avanti,perchè se non avessimo nemmeno un pizzico di speranza non potremmo andare avanti…
    La speranza…la speranza che Fabrizio ci sia,che Fabrizio è qui da qualche parte,che Fabrizio un giorno torni per continuare il finale di questa storia…di quest’attesa senza resa.Perchè non ci dobbiamo arrendere,mai!!!Ognuno nel suo piccolo deve aiutare,deve dare una mano perchè ora come ora il fenomeno degli scomparsi sta aumentando notevolmente e noi forse possiamo fare qualcosa per prevenirlo…Dopo l’incontro di questa mattina e l’emozioni che ho provato dopo questo racconto,le parole mi escono dalla mente come una cascata di un fiume e non riesco più a fermarmi; le cose da dire su questo argomento sono veramente tante e non le possiamo tenere dentro di noi chiuse con un lucchetto altrimenti scoppiamo…Spero,anzi sono sicura che vostro figlio sta bene e che un giorno,molto vicino tornerà per continuare e chiudere il finale di questa storia,perchè una persona non scompare senza un motivo e senza aver prima salutato la sua famiglia…
    Un bacione,da Chiara

  18. Lina ha detto:

    Ciao Caterina, sono Lina ci siamo conosciute ieri sera presso IdeaSolidale per imparare a costruire un sito. Stasera sono venuta da te e ho conosciuto meglio il tuo amatissimo Fabrizio, cosa aggiungere o dire più di quanto di è già scritto e detto. Pongo la mia mano sul mio cuore e ti auguro sussurrandoti: Coraggio e Speranza sempre, comunque e dovunque.
    Un abbraccio col cuore. Lina De Cervo

  19. Elena Martin ha detto:

    Buongiorno Caterina,
    ho letto il suo libro in pochissimo tempo..mi ha coinvolto moltissimo, e la volevo ringraziare, perchè riesce davvero a trasmettere le sue emozioni, la passione e la forza che avete tutti investito nella ricerca di Fabrizio. Avevo sentito anni fa della notizia in tv, ma poi non avevo più saputo nulla, questo libro è un utile strumento per informare le persone e far sentire ancora una volta il vostro appello.
    Non riesco a capire come le persone possano sparire, da qualche parte devono pur essere..non perdete le speranze…io pregherò per voi e il vostro fabry!
    Un abbraccio

  20. Reggy ha detto:

    Scrivo dalla Svizzera italiana,ho seguito la vostra storia grazie a “chi l’ha visto”.Spero con tutto il cuore che Fabrizio possa tornare presto a casa e trovo inammissibile che delle comunità religiose e non si rifiutino di collaborare.
    Che il Signore vegli su di voi e su Fabrizio,ovunque si trovi ora.
    Vi sono vicina =”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *