Messaggi

Questa pagina è una sorta di “bacheca” nella quale chiunque può lasciare un suo messaggio per Fabrizio e la sua famiglia, condividendo con noi la speranza che egli, ovunque si trovi, possa leggerlo e magari, un giorno, rispondere di persona. Sentitevi liberi di esprimere le vostre impressioni, speranze, idee o opinioni attraverso lettere, poesie o quant’altro vi sentiate di scrivere.

Vista la delicatezza dell’argomento trattato e la quantità di persone senza scrupoli che sono solite riempire i blog di  messaggi dai contenuti quantomeno ambigui o provocatori, i messaggi da voi scritti in questa sezione come in tutte le altre pagine del sito non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere prima letti e approvati.
Diamo ora il via ai vostri messaggi, porgendovi sin d’ora il benvenuto e ringraziandovi per la preziosa partecipazione!
Potete compilare il form  che segue.Graziepergamena_fabrizio_Blog

245 risposte

  1. Agnese Fiducia ha detto:

    Caro Fabrizio ovunque tu sia spero che stai bene e stia trascorrendo un buon Natale. Torna presto. La tua famiglia sta facendo tutto il possibile per ri-abbracciarti. La mia solidarietà a tutti voi.
    Che Dio vi benedica.

  2. annalisa ha detto:

    Cara Caterina, ho terminato ieri sera la lettura del tuo libro " Il falco e l'altalena- La storia di una madre per un figlio scomparso" e ti confesso che, prima di riporlo in libreria, l'ho tenuto per parecchi minuti stretto a me…..proprio come quando non ci decidiamo a lasciare andare via una persona amata e continuiamo ad abbracciarla. Sarà che anche io sto attraversando un periodo difficilissimo della mia vita….forse il più difficile, anzi, senza forse. Anche a me è arrivata una prova della vita che mi ha travolta come un treno in corsa. E se già prima, da subito, la tua vicenda e la sparizione del tuo amato Fabrizio m mi avevano emotivamente coinvolta tantissimo, adesso ancora di più le tue emozioni e il tuo dolore, seppur per un altro motivo, mi sembrano i miei e mi entrano nella pelle. Quindi ho letto il tuo libro con le lacrime agli occhi, ma ho anche sorriso, di gioia e di dolcezza. Che incredibile viaggio nelle emozioni, cara Caterina! Grazie per aver aperto lo scrigno della tua vita per noi, in questo incredibile libro. Un abbraccio e sempre….coraggio! Annalisa Continenza

  3. Piersanti Carlo ha detto:

    Semplicemente … Buon Compleanno Fabrizio, ricordando che ci sono molte più persone di quelle che pensi che ti hanno voluto e ti vorranno sempre un mondo di bene, a comunciare dai tuoi familiari … le cui braccia sono sempre lì, aperte e pronte ad abbracciarti senza domande.
    Un carissimo "ciao".
    Carlo Piersanti

  4. valentina ha detto:

    ciao Fabrizio spero sempre che un giorno tu possa dare tue notizie ai tuoi genitori e così finalmente mettere fine a questo calvario che vivono da 15 anni… ricorda caro Fabrizio chi o qualunque cosa che ti impedisce di avere contatti con la tua famiglia,non vuole il tuo bene…. Di cosa sei stato vittima? di qualcuno che ti ha fatto il lavaggio del cervello isolandoti dal mondo? se non è così,se tutto questo dolore è solo una tua libera scelta,allora rassicura i tuoi genitori… nessuno ti obbliga a lasciare la tua nuova vita ma i tuoi genitori hanno diritto di sapere… io non credo che tu hai cancellato l'amore per la tua famiglia….

  5. Speranza ha detto:

    Ciao, la sua storia mi ha colpito molto. Io spero davvero che lui abbia seguito un cammino di fede, però spero anche possa un giorno rifarsi vivo con voi.
    Ho visto la trasmissione di “scomparsi”.
    Avete tutta la mia massima stima per la forza e la determinazione che ci state mettendo per ritrovarlo.
    Non ho potuto evitare di andare a cercare questa associazione “frati poveri” di Assisi. Vi lascio questa info: ci sono foto sia su Facebook che su Instagram facilmente accessibili di almeno parte dei componenti (proverei a cercarli anche degli altri gruppi religiosi di zona). Quella che mi ha colpito è la foto di un certo “Giuseppe Maria” l’unico di quel gruppo a suonare la chitarra, non porta mai gli occhiali ma ha gli occhi sempre molto socchiusi nelle foto, come fanno i miopi. vi invito a dare un occhiata.

  6. valentina ha detto:

    Cara famiglia Catalano perchè non provate a chiedere un age progression di Fabrizio? magari sarebbe più facile riconoscerlo per uno che ha in mente sue foto di quando aveva 20 anni…. questa storia mi rattrista più delle altre,un ragazzo di soli 19 anni non può sparire così nel nulla lasciando la sua famiglia nel dolore più atroce…. un caloroso abbraccio

  7. Alina ha detto:

    Caro Fabrizio
    ovunque tu sia, ti raggiunga il mio saluto di caldo affetto e vicinanza anima bella e sensibile.

  8. annalisa ha detto:

    Cara Caterina e caro Ezio, queste cose ve le ho dette guardandovi negli occhi ieri, ma vorrei condividere con tutti gli amici di Fabrizio e di questa bacheca la grande emozione che ogni anno si rinnova….in questo pomeriggio in cui ci ritroviamo in tanti, ma davvero in tanti, a festeggiare il compleanno del vostro ragazzo. Non solo un'emozione che si rinnova, ma che di anno in anno mi sembra aumentare e toccarci sempre più nel profondo. E come dico sempre, sono certa che tutta questa energia d'amore arrivi a Fabrizio e lo riscaldi. Buon compleanno Fabrizio. Caterina ed Ezio, vi ammiro come a parole non riesco nemmeno ad esprimere. Un forte forte abbraccio. Annalisa.

  9. Carlo Piersanti ha detto:

    Semplicemente Buon Compleanno Fabrizio !!! Sperando sempre di poterci vedere presto.
    Carlo

  10. Loredana ha detto:

    Spero che tu stia bene. E spero che i tuoi genitori possano riabbracciarti un giorno. Ho conosciuto la tua storia solo ieri grazie a Sky e mi sono impressa il tuo volto nella mente. Da oggi in poi, mi guarderò sempre intorno perché posso solo immaginare il dolore di due genitori che non trovano il loro bambino. Torna.

  11. nikolas samuel peterson ha detto:

    nn lo mai conosciuto e forse nn lo conoscero’ mai ma spero 1 giorno lui possa tornare a casa dagli amici e famigliari e possa spiegare il perche’nn si trovava piu’e che possa tornare a vivere felice con tutti i suoi cari farei tutto x aiutare a trovarlo come farei tutto x poter aiutare a ritrovare tutte le persone scomparse perche’purtroppo nn tutti spariscono nel nulla perche’ lo decidono spero tanto possa e possano tornare tutti a casa.

  12. annalisa ha detto:

    Carissimo Fabrizio, anche quest’anno eravamo in tanti, tutti per te, riuniti per mandarti tantissimo amore in occasione del tuo compleanno….e sicuramente questo amore e la bellissima energia che c’erano stasera ti saranno arrivati! Cara Caterina, ti ho salutato ed abbracciato di persona, ma permettimi ancora di dirti quanto tu e la tua famiglia siate speciali. Grazie di cuore. Annalisa.

  13. Caro Fabrizio, ti conosco da sempre, ti vedo da mai.
    Mi domando e dico, ma ti sembra cosa ben fatta? Vorrei ricordati che oggi hai pure superato i trenta, so, quindi, che possiamo avere un confronto diretto tra adulti. E allora “dajé”, ti prego, fammi provare l’incommensurabile emozione di poterti stringere la mano e dirti: piacere, molto lieta, proprio come si conviene nelle presentazioni tra personcine a modo e tu lo sei. E poi, già che ci siamo, poiché i miracoli non vengono mai da soli: uno tira l’altro come le ciliege, hai visto mai che arrivando tu ti porteresti appresso quell’altro mattacchione di Davide? Perché mi sa tanto che voi due “furbetti” fate combutta e prima o poi … Difatti ti ricordi del palloncino che il 30 novembre del 2012 si è messo a camminare da solo? Ebbene, so che sai anche che, questa mattina una bellissima foto di Davide che fa bella mostra di sé appoggiata su un mobile (e pertanto, ahimè statica ed immobile come un foto), dicevo, questa mattina, solo passando accanto a quel mobile si è inspiegabilmente spostata, mettendosi di traverso. E’ per me è un’altra inequivocabile prova che ci siete tutti e due e vi siete uniti in una fortissima solidarietà maschile. Ma prima o poi, farete partecipare anche noi? Sento che la risposta è SI. Auguri, tanti, infiniti, sempre e comunque… bellissimo UOMO!

  14. Elena panconi ha detto:

    Ciao Fabrizio….scusa se quel giorno il 14/09/05 ti ho visto al santuario di laverna in provincia di arezzo verso le 17:00 solo con uno zaino e la chitarra e non l’ho detto..ma pensavo che siccome ti avevano visto ad Assisi ti avrebbero trovato invece la tua mamma ancora oggi non sa niente…a mio marito lo dissi subito quando vidi il primo appello di tua mamma a chi l’ha visto…anche se sono passati tanti anni la mia coscienza non è tranquilla magari sei lì e io voglio che magari qualcuno verifichi….scusate ancora per averlo detto solo ora….

  15. Budau Daniela ha detto:

    C’è un Fabrizio ed una Caterina in ognuno di noi.

  16. mauro ha detto:

    Salve, curiosando in rete in merito ai concorsi letterari (di tanto in tanto mi viene la voglia di parteciparne ad uno …) mi sono imbattuto in quello che riguarda Fabrizio … ho letto un po la sua storia e ovviamente è nato un certo “legame” … io sono studente al corso di musicoterapia di Assisi e non conoscevo affatto questa storia … un abbraccio

    Mauro

  17. Adriano G. V. Esposito ha detto:

    Potrebbe essere utile, se non è stato già fatto, dare memoria della ricerca in loco, nominando un sentiero o installando un cartellone nella zona dove è stato visto per l’ultima volta Fabrizio.

    Auguri di cuore!

  18. laura pollano ha detto:

    Ciao Fabrizio
    io non ti ho conosciuto ma ho conosciuto la tua mamma ad un corso di teatro che frequentiamo insieme….
    Mi sono rivista nelle sue parole, nella storia che ha raccontato, nel libro che ha scritto su di te e così ho pensato a quando anche io facevo l’animatrice, io cantavo nel coro non suonavo la chitarra come te ma frequentavo l’oratorio di Pianezza e facevo l’aiuto catechista.
    Abbiamo portato i ragazzi che dovevano prepararsi per la cresima ad Assisi….quella bellissima Assisi che ti ha visto sparire e che conosco …..
    Vorrei dirti tante cose…vorrei conoscerti e spero che con l’aiuto del Signore tu possa tornare a casa…
    Caterina ti sta aspettando e anche io…
    Nel frattempo mi sono sposata e ho fatto il corso di preparazione al matrimonio proprio ad Assisi poi sono tornaata altre volte…ora la mia bimba che ha 10 anni ha letto la tua storiaa e vuole conoscerti anche lei….
    Scusami Fabrizio se mi sono dilungata….ma voglio sperare che tu possa leggere queste righe e possa finalmente trovare la strada verso casa…
    un abbraccio forte

    LAURA

  19. Carlo Piersanti ha detto:

    Caro Fabrizio, oggi, 30 Novembre, è il tuo 30° compleanno: comunque … Buon Compleanno !!!
    Si, “comunque” cioè dovunque tu sia e qualunque sia il motivo per cui da ormai quasi 10 anni non abbiamo più notizie di te.
    Solo una cosa ti chiedo per questa particolare ricorrenza: se ti fosse possibile dà solo un cenno ai tuoi familiari, a tuo padre Ezio, a tua madre Caterina e a tuo fratello Alessio, che ti hanno aspettato per tutto questo tempo e che continuano a farlo perché ti volevano e ti vogliono sempre un mare di bene e le loro braccia sono sempre pronte ad accoglierti INCONDIZIONATAMENTE.
    “Comunque” spero tanto che tu almeno stia bene.
    Un abbraccio.
    Carlo

  20. annalisa ha detto:

    Caro Fabrizio,
    è sabato sera, 28 novembre e sono appena rientrata dalla bellissima serata che la tua instancabile mamma ha organizzato per festeggiare i tuoi 30 anni soprattutto e per leggere insieme i bellissimi scritti a te dedicati. E’stato magico, commovente, unico e so, sento che tutta l’energia dei nostri pensieri rivolti a te ( ed eravamo tanti) ti arriverà. Un abbraccio e grazie mamma Caterina, papà Ezio, Alessio e tutte le belle persone presenti a Collegno stasera. Di cuore. Annalisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *