Comunicato Stampa: SIT IN A PALERMO – VERITA’ E AIUTO CONCRETO PER I 2400 SCOMPARSI IN SICILIA

Il “Comitato Cercando Fabrizio e…”, nato lo scorso 21 marzo per sostenere i familiari degli Scomparsi e coloro che attendono Verità e Giustizia, si fa oggi portavoce di Rossella Accardo (madre di Stefano Maiorana, scomparso da Isola delle Femmine, Palermo, il 3 agosto 2007), di Laura Zarcone (mamma di Marcello Volpe, scomparso da Palermo il 12 luglio 2011) e di molte altre famiglie di scomparsi siciliani e invita tutta la stampa locale e alcune associazioni territoriali, a dare notizia della manifestazione che si terrà il 9 settembre p.v. alle ore 9,00, PIAZZA PARLAMENTO1,  davanti Palazzo Reale sede dell’Assemblea regionale siciliana

I familiari degli scomparsi siciliani saranno lì non solo per ricordare i proprio cari, ma anche per chiedere al Governo Regionale Siciliano un maggior impegno nella prevenzione del fenomeno e nella ricerca degli scomparsi, tramite la costituzione di un corpo speciale, dotato di mezzi idonei alle ricerche (cani molecolari, georadar…) e composto da figure professionali fondamentali nei primi momenti di una scomparsa, quali criminologi, legali esperti, grafologi e psicologi.

Facendo riferimento allo Statuto della Regione Sicilia che conferisce al Governatore ampi poteri in tema di sicurezza, le Famiglie sperano che le loro richieste vengano accolte e che la propria terra diventi un modello di civiltà e legalità per il resto della Penisola.

Dal 1974 ad oggi sono più di 2400 i siciliani scomparsi nel nulla.

Le loro famiglie hanno il diritto di sapere la Verità e società civile e istituzioni hanno il dovere di sostenerle in questa ricerca.

Il Comitato “CERCANDO FABRIZIO E…”  con mamma Rossella Accardo,  Laura,    Carmela Sauro, moglie di Giuseppe Bruno, scomparso da Villarosa (Enna) il 27 maggio 2004,  luisa,  mamma di Michele Rodriguez Larreta, scomparso da Palermo l’11 giugno 2011,  ringraziano anticipatamente tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione, i familiari e la gente comune che prenderà parte alla manifestazione e che alimenterà quindi ancora una volta le loro speranze.

Vi ringraziamo di cuore per la diffusione e vi aspettiamo!

Comitato Cercando Fabrizio e…

Potrebbero interessarti anche...