Messaggi

Questa pagina è una sorta di “bacheca” nella quale chiunque può lasciare un suo messaggio per Fabrizio e la sua famiglia, condividendo con noi la speranza che egli, ovunque si trovi, possa leggerlo e magari, un giorno, rispondere di persona. Sentitevi liberi di esprimere le vostre impressioni, speranze, idee o opinioni attraverso lettere, poesie o quant’altro vi sentiate di scrivere.

Vista la delicatezza dell’argomento trattato e la quantità di persone senza scrupoli che sono solite riempire i blog di  messaggi dai contenuti quantomeno ambigui o provocatori, i messaggi da voi scritti in questa sezione come in tutte le altre pagine del sito non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere prima letti e approvati.
Diamo ora il via ai vostri messaggi, porgendovi sin d’ora il benvenuto e ringraziandovi per la preziosa partecipazione!
Potete compilare il form  che segue.Graziepergamena_fabrizio_Blog

239 risposte

  1. Lilia ha detto:

    Ciao Fabry,
    tua mamma Caterina ha trovato nella bellissima e commovente canzone di Eros Ramazzotti “Novembre” parole tristi, parole che sembrano scritte per te! ascoltando questa canzone mi commuovo e penso a te, alla tua mamma, alla tua famiglia che senza sosta ti cerca o spera in un tuo ritorno!
    Sono troppi anni che sei scomparso dalla loro vita! SE PUOI RACCOGLIERE LA MIA PREGHIERA PER L’ANNO NUOVO, RITORNA AI TUOI AFFETTI, ti aspettano anche tanti amici vecchi e nuovi, ansiosi di riabbracciarti o di conoscerti personalmente!
    RITORNA FABRIZIO!!!!!!
    Lilia

  2. Palma monti ha detto:

    Ciao Fabrizio non è facile trovare le parole, questa tua “storia” prende alla gola e al cuore e non mi fa dire altro che questo: vorrei tanto che tu possa ritornare all’affetto e all’amore dei tuoi cari e dei tuoi amici, vorrei che il tuo bellissimo sorriso possa tornare a risplendere oltre che sul tuo viso….su quello di tutti noi.
    Ti voglio bene,
    palma

  3. elisabetta ha detto:

    Buon anno caro Fabrizio!
    E che possa essere l’anno della svolta, quello del tanto atteso tuo ritorno a casa. Atteso col cuore in mano dai tuoi familiari e da tutti noi che, pur non conoscendoti, ti aspettiamo.
    Ci si “innamora” della tua storia, dei tuoi sorrisi, della tua cara mamma.
    Ci si innamora a tal punto da improvvisarsi interessati a dei libri venduti porta a porta da monaci di Hare Krishna. Il tutto con l’intento di mostrare una tua foto…
    Ci si sente anche un po’ stupidi nel farlo, ma e’ quello che ci si sente di fare.
    Buon anno grandetto!

  4. marianna ha detto:

    stasera ho parlato kon la tua mamma…ke donna straordinaria…quanta emozione ma sopratutto tanta tenerezza..ritorna a casa tutti ti aspettano….hanno bisogno di te….ti cercheremo sempre..ovunque e komunque..la tua mamma è molto battagliera…nn si arrenderà…kome nemmeno il tuo papà e tuo fratello Alessio…

  5. Federica ha detto:

    Ciao Grandetto!
    Ho imparato a chiamarti così tramite tua mamma. Sai, un pochino ormai penso di conoscerla la tua famiglia e ne sono innamorata. A casa tua non ci si annoia mai: c’è tuo babbo che sbaglia la pittura delle pareti, Alessio che si porta via il pc lasciando i tuoi senza film, tua madre che rimane bloccata con la schiena e si accorge del termosifone che perde mentre è al telefono con me. Loro contribuiscono a riempire le mie giornate di amore e di sorrisi e anche se distanti, li sento tanto vicini. Tutto questo è grazie a te, tutto questo è per te. Le nostre vite vanno avanti frenetiche, tra lavoro, studio e impegni vari, ma poi c’è quella segnalazione o quella presentazione del libro o quel passaggio televisivo che ferma tutto. Tu ci sei, Fabry, nella vita di tutti i giorni, ma ci sono occasioni in cui forse il tuo pensiero è più forte di altri. Pochi giorni fa è stato il tuo compleanno e tra poco sarà Natale… e tu dove sei? Vorrei che tu aprissi quella porta di casa e dicessi a tutti di calmarsi, che sono una banda di matti, che la cappella Sistina non è nulla in confronto alle pareti di camera tua, che tua mamma non deve più correre da una parte all’altra ma stare solo con te. Forse, egoisticamente, vorrei anche che tu tornassi per dirmi che un pochino mio fratello maggiore lo vuoi essere. E’ Natale tra poco e a Natale le famiglie di solito si riuniscono. Sì, lo so, da che pulpito viene la predica? Ma io non faccio testo, io sono strana e ribelle. Tu invece un Natale in famiglia lo devi passare. Ehi, Grandetto, lo so che non sono nessuno io per dirtelo ma… torna! Da quest’anno ti aspetto anche io e non mollo. Ti voglio bene

  6. massimo ha detto:

    Carissimo Fabrizio e famiglia ,
    prima di tutto voglio farvi gli auguri di un buon Natale anche se posso immaginare che dal giorno della scomparsa di Fabrizio niente è più come prima ,tutti i giorni sono uguali anzi forse ogni giorno è peggio dell’altro !ma a voi familiari di Fabrizio vanno comunque i miei auguri e tutta la mia solidarietà per quello che è successo ! per quanto riguarda Fabrizio sarebbe bello che tornassi a casa e magari proprio per il giorno del 25 dicembre , sarebbe un bel regalo !casomai Fabrizio tu un giorno dovessi leggere questo messaggio sappi che ci sono tante ma tante persone che ti vogliono bene anche se non ti hanno mai conosciuto ! ritorna per i tuoi cari che non fanno altro che aspettarti ! mi auguro di vero cuore che non sia accaduto niente di irreparabile ,spero proprio di no ! un immenso saluto a te Fabrizio ed anche a tutta la famiglia Catalano

  7. marianna ha detto:

    Ciao Fabrizo…spereo ke 1 giorno tu possa leggere questa bakeka …kosì kapirai ke 6 entrato nei nostri cuori e nelle nostre famiglie….e ke tu posssa vedere ciò ke sta facendo la tua famiglia..hai 1 mamma veramente coraggiosa…1 gran donna penso proprio ke tu possa essere veramente orgoglioso di lei …ritorna a casa hanno bisogno di te,..tt si risolve nella vita ..nn fare ke l’angoscia e il dolore li divori…torna torna torna…1 bacio ovunque tu 6…ti vogliamo ormai tt bene ti abbiamo imparato a konoscere tramite le parole e gli okki della tua mamma………..ti aspettiamo tt ..<3 <3 <3

  8. annamaria ha detto:

    Ho saputo della storia di Fabrizio in seguito alla scomparsa di una mia parente scomparsa in Toscana quasi un anno fa. Spero che Fabrizio abbia fatto una scelta, ma nel dubbio è necessario che sia gli investigatori che le persone che lo hanno frequentato nei momenti precedenti la scomparsa provvedano a fornire ogni minimo indizio per risalire all’accaduto. Vi sono vicina, ogni parola è inadeguata.

  9. Francesco ha detto:

    forse davvero Fabrizio ha voluto dare una volta per tutte una svolta alla sua vita.. ha voluto andare contro al meccanismo della società, seguendo il suo istinto, abbandonandosi alla spensieratezza 🙂 E se è davvero così… lo stimo tantissimo!!!

  10. mara inganna ha detto:

    Caro Fabrizio da tempo sapevo della tua scomparsa..ora ho avuto modo di conoscere ,anche se solo virtualmente, mamma Caterina..una donna forte che sicuramente non smetterà mai di cercarti….nella vita si possono fare delle scelte ma non possiamo dimenticarci di chi ci ha voluto e ci vuole bene…tutti ti aspettano Fabrizio e ogni giorno cresce il numero di persone che credono e sperano nel tuo ritorno perchè di questo è stato capace il grande amore della tua mamma..farci credere nella speranza di riuscire a trasformare il SOGNO in realtà…non deluderci..noi siamo qui ad aspettarti!!! un grande abbraccio a mamma Caterina

  11. max76 ha detto:

    carissimo Fabrizio
    da appena qualche giorno ho sentito la tua storia alla trasmissione ” la vita in diretta” ed ho pensato e visto a
    quanto dolore stavano provando i tuoi cari presenti in studio ! Cosa ti è mai potuto accadere ? Qualcuno ti ha fatto del male ?
    SPERIAMO DI NO ! SPERIAMO DI NO! Spero solo che tu un giorno non molto distante possa far ritorno a casa dalla tua famiglia che ti sta aspettando che sicuramente non vede l’ora di riabbracciarti e sapere le verità ! ai tuoi cari auguro tutto il bene possibile e non so a cosa possa servire ma avete tutta la mia solidarietà e comprensione ! Fabrizio non so se leggerai mai questo messaggio ma mi auguro di si perchè vorra dire che sei seduto davanti al computer e che sei tornato dalla tua famiglia che ti aspetta e che aspetterà per sempre con ansia e trepidazione il tuo ritorno ! ciao anzi no Arrivederci Fabrizio a presto ! by max

  12. Giuseppe ha detto:

    Volevo in quest’ennesima notte insonne augurare una buona notte al mio fratellone adottivo Fabrizio…
    TI VOGLIO BENE E VORREI ABBRACCIARTI!!!
    Giuseppe

  13. Ebe D'Alba ha detto:

    Ho visto ed ascoltato, ora, nel programma di canale 5, la mamma ed il fratello di Fabrizio raccontare la loro tragedia , mi ha molto colpito, spero possa concludersi al più presto felicemente.

  14. Vera ha detto:

    Buon Giorno,
    Ho appena visto la trasmissione su Rai 1, e appena ho sentito la sua storia ho pensato a tutte quelle persone che si possono incontrare sul cammino di Santiago di Compostela, che son evasivi ad ogni domanda di tipo “informativo” inerenti alla loro vita: come ti chiami?da dove vieni?…
    Il mio intervento e’ uno tra tanti anzi tantissimi, probabilmente ci avevate anche gia’ pensato, ma un giro da quelle parti magari non guasta. Ad ogni modo il Cammino e’ un’esperienza che aiuta gli animi.
    Una mamma.

  15. Lorenzo ha detto:

    Ciao Fabrizio…seguo la tua storia dall’inizio,da quando sei scomparso;io sono convinto che da qualche parte tu sia,non riesco ad immaginare cosa possa essere capitato..ma voglio sperare che tu ci sia,e che un giorno faccia ritorno dalla tua famiglia!Ho avuto l’onore di conoscere,al momento telefonicamente e su Facebook,la tua cara mamma..e spero presto di poterla incontrare!Oggi mi è arrivato il libro che ha scritto e lo leggerò,provando un po’ad entrare nelle vostre vite,in punta di piedi..leggendo anche le tue poesie(sai Fabri,anche io scrivo..da sempre..)spero che le nostre preghiere,di rivederti presto,vengano esaudite…un abbraccio Fabrizio da me,mia mamma Maria gabrielle,mio fratello Gabriele e mia sorella Mariafrancesca….

  16. Ciao Fabrizio,
    chi ti sta scrivendo è una mamma di tre figli. Rimasti orfani in tenera età. Credo di conoscere al massimo della potenza, cosa vuol dire crescere un figlio e poi vederselo scomparire. Deve essere un dolore ineguagliabile. Se leggi questo mio scritto, sappi che da oggi in avanti sarai nelle mie umili preghiere quotidiane.La tua famiglia, e noi tutti, ti stiamo aspettando con trepidazione.San Francesco ti prenda per mano con amore paterno e parli al tuo cuore. Una carezza di mamma a Te e un abbraccio fraterno ai tuoi genitori.

  17. laura bucelli (Borgo san lorenzo) ha detto:

    Ciao Caterina, io non voglio scrivere a te perchè tu lo sai che sei e siete sempre nei miei pensieri. Voglio parlare a Fabrizio casomai avesse la possibilità di leggere questi pensieri. Oramai tanti di noi sappiamo come eri e come sarai adesso, almeno a me sembra di conoscerti da tanto tempo, quando entro nel sito che tua mamma e i tuoi familiari hanno fatto mi sembra di andare a vedere le foto di un ragazzo che conosco fin da piccolo eppure purtroppo non ci siamo mai visti.Fabrizio, se il tuo allontanamento fosse stato volontario (cosa che nessuno di noi crede)non lasciare un momento di più nell’angoscia i tuoi familiari, dai loro un segno!!! Poni fine alla sofferenza che prova tua madre, falla gioire come il giorno che ti ha messo al mondo. Tu hai un animo particolare e non puoi permettere che questa sofferenza continui. Sapessi Fabrizio dopo che ho conosciuto i tuoi familiari e in particolare tua madre, quante volte ho sognato ad occhi aperti di riconoscerti tra la gente e di poter dare la notizia a tua mamma. Se ci sei fai che questo sogno diventi realtà. Ti do un bacio e uno più grosso alla forte Caterina

  18. Demetrio e Sabrina Pecora ha detto:

    Cari Caterina ed Enzo,vi siamo vicini e vi mandiamo un abbraccio affettuoso.

    Demetrio e Sabrina
    Reggio Calabria

  19. Paola ha detto:

    Cara mamma Caterina,
    dal momento in cui ho letto la sua risposta ho in mente un solo pensiero: niente e’ per caso…
    Come le scrivevo, ho conosciuto la storia di suo figlio nell’inverno 2010, molti anni dopo la scomparsa…. per caso quel pomeriggo ero a casa in maternita’… per caso guardavo la tv (forse la Vita in Diretta?)… e gli occhi buoni del suo Fabrizio mi hanno subito catturata. Il mio bimbo, che avrebbe dovuto chiamarsi Gabriele, da quel momento si e’ chiamato Fabrizio!
    Ogni volta che qualcuno mi chiede quindi perche’ ho scelto per lui questo nome, racconto la storia triste che lei ben conosce… martedi’ un collega mi ha rivolto di nuovo questa domanda, si e’ incuriosito piu’ degli altri e mi ha riportata sul vs sito.. cosi’ le ho scritto!
    Da quel momento ho sbirciato in ogni angolo del sito, riguardato ogni foto e video… e la penso. Penso a Lei, al suo Fabrizio… ed alla ns grande impotenza. Ci resta la speranza e la preghiera. Le sono vicina.
    Le scrivo da Pozzuoli (NA) e spero di poter restare in contatto con Lei.
    paola

  20. Paola ha detto:

    Cara Sig.ra Catalano,
    ero in attesa del mio bimbo quando in una trasmissione televisiva ho ascoltato la storia del suo Fabrizio. Ed il mio bimbo ora porta il suo nome… volevo solo farglielo sapere ed esprimere tutta la mia solidarieta’ al suo incommensurabile dolore. Fabrizio sabato ha compiuto un anno.. ed incarna la speranza… che il SUO Fabrizio ritorni!
    Con affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *