maggio – FESTA DELLA MAMMA UN MESSAGGIO SPECIALE ALLE MAMME E AI FIGLI

Condividi

Messaggio Festa della Mamma … ALLE MAMME…  che come me attendono, a tutte quelle che con me hanno atteso, a tutte quelle che continueranno a sostenermi nella mia lunga e struggente  attesa. Auguri!
… AI  FIGLI…manifestate il vostro amore senza riserve e ritrosie;  per la vostra mamma sentirsi dire “ti voglio bene” è il regalo più bello del mondo;  ricordatevi di farle  gli auguri  e stampatele UN GROSSO BACIO.

  Un abbraccio a mamme e figli  con affetto e speranza da  mamma Caterina

 

… AI MIE FIGLI…. Fabry e Ale

siete meravigliosi, unici, GRAZIE per avermi reso mamma!  siete il il mondo intero per me, siete il mio primo pensiero del  mattino e l’ultimo desiderio della sera, siete la mia unica ragione di vita, siete i miei  diamanti, le mie ricchezze, niente ha più valore di voi:  siete I MIEI FIGLI AMATISSIMI!  Da quando vi ho dato la vita e  fino alla fine dei miei giorni   vi amerò sempre di più e sarò come sempre a braccia aperte per accogliervi  e fondere il mio cuore con il vostro!
Fabry  ti aspetto! non smetterò mai di cercarti… mi manchi da morire.
TORNA TI PREGO!
Il mio cuore di mamma è pieno
d’amore,
di ricordi e
con un vuoto inconcolmabile.

Aiutatemi a colmare
questo vuoto!

… ALLA MIA MAMMA,  perdonami se ho dato troppo spesso il tuo amore per scontato, se sono stata avara nel  manifestarti il mio affetto! se  ti ho colpevolizzato non ho capito che l’unica tua colpa è stata l’avere un destino meschino  e sfortunato! [Pag.126….] Ora capisco molte più cose, e soprattutto il vero significato dell’abbandono. Sono  orgogliosa  e fiera di te,  non mi vergognerò mai più! Da te  ho ereditato la capacità di trasformare il dolore in forza, dal tuo esempio ho imparato a lottare tenacemente fino all’ultimo respiro!   Dai i tuoi  errori e dai tuoi  cedimenti ho imparato che tutte le mamme commettono errori, dai i miei errori i miei figli impareranno: ora, che sono mamma, vorrei poterti dire che anche  i tuoi errori  mi sono cari, proprio per questo ti  voglio bene… e il ricodo di te mi accompagna per tutta la vita. Grazie mamma!

Il mio  vuole essere un invito ad esternare tutti i vostri pensieri  e se desiderate potete comunicarli con questa magica formula del messaggio ALLA MAMMA o AI FIGLI.  Sarebbe bello raccogliere i vostri pensieri… per farne un bouquet di regali a mamme e figli!    Compilate il form commenti  che segue.

Tra i grigi palazzi, ho trovato un angolino di papaveri rossi com’è rosso
e vivo il mio amore di mamma, vi ho deposto il mio
“CERCANDO FABRIZIO”!

Cliccando su questo link puoi leggere l’evento su facebook del 9 MAGGIO 2010   FESTA DELLA MAMMA- Leggi e scrivi il tuo messaggio di AUGURI!
Dedicato a tutte le MAMME, a quelle che il 9 maggio potranno stringere le mani dei loro figli, a quelle che li stringono forte nel loro cuore, a quelle che ce l’hanno strette e  a quelle che sognano di stringerle!

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

32 Responses to maggio – FESTA DELLA MAMMA UN MESSAGGIO SPECIALE ALLE MAMME E AI FIGLI

  1. mariadulbecco ha detto:

    Brava Caterina, hai toccato tutte le corde del sentimento più grande: l’amore delle MAMME
    L’augurio più bello che posso farti è che Fabrizio possa leggere il tuo amore e chiuderlo nel suo cuore!!!

  2. Lilia ha detto:

    Sto piangendo! mentre leggo la tua dedica su fb ” Dedicato a tutte le MAMME, a quelle che oggi potranno stringere le mani dei loro figli, a quelle che li stringono forte nel loro cuore, a quelle che ce l’hanno strette e a quelle che sognano di stringerle!”

  3. Marisa ha detto:

    Auguri Caterina, e che tu possa in questa particolare giornata gioire della presenza di tutti i tuoi cari e sentire nel tuo cuore la presenza di chi ancora non potrà festeggiare con voi questa festa. Sono certa che ovunque sia, Fabrizio non potrà scordarsi di farti avere in qualche modo i suoi auguri. Un abbraccio forte forte, Marisa Mineo.

  4. Antonella e Valentina Rosaria ha detto:

    Grande Mamma siamo con Te in quest’attesa senza resa!!!!! Auguri di vero cuore….te li meriti tutti :))))

  5. LAURA ha detto:

    Le mamme fanno sempre tutto e di tutto per i propri figli, per la loro salute, benessere, felicità, ma purtroppo non sempre vengono riconosciute e ricambiate. Ci sono mamme addolorate perché purtroppo i figli non ricordano nemmeno che la mamma esiste: sti figli hanno troppi impegni, troppo bene, troppo di tutto. Non è solo ingratitudine. E’ incoscienza. Laura

  6. luca ha detto:

    IL Pensiero e l’Amore di ogni Madre Coraggio verso un figlio,è come la Speranza.Rimane sempre Vivo e oltrepassa anche l’Infinito!.. Auguri da Luca Garrapa

  7. anna presutto ha detto:

    A te Caterina, grande donna forte e coraggiosa, che continuamente ci insegna e trasmette amore e forza, un augurio il più grande: che fabrizio torni, che tu apra la porta e possa con lui fonderti in una abbraccio e un mare di lacrime di solo infinito amore e dolcezza! questo è quello che desidero per te! un augurio a tutte le mamme del mondo, a quelle felici e a quelle nel dolore e nella malattia: restiamo unite, raccolte insieme ai nostri figli e famiglia per fare un mondo migliore! vi abbraccio tutte! I figli sono la nostra forza, la nostra gioia, la nostra vita: il regalo più bello che Dio poteva farci!Dio decide tutto, a volte anche diversamente, sapendo il perchè lo fa! Tu, cara Caterina, sicuramente per noi rappresenti la mano e il volere di Dio per aiutarci con i tuoi valori! Ti abbraccio forte!Ti abbraccia ancora più forte anche Fabrizio!

  8. FRANCESCA ha detto:

    cosa posso dire se non “coraggio e forza” a tutte voi mamme che il dolore ha reso delle “roccie” alla ricerca di questa “stramaledettissima” verita’ e che con tenacia aspettate ancora i vostri figli senza smettere un solo istante di sperare che quella porta improvvisamente si apra e un meraviglioso sorriso inondi la casa, per perdervi poi in un lunghissimo abbraccio che vi ripaghi di tutto il dolore e il pianto di questi anni……….
    abbraccio te caterina con la tua famiglia e dico a Fabrizio che la sua tenera mamma l’ aspetta e che non puo’ fare a meno di lui. Torna a casa!!!! Francesca como

  9. carla ha detto:

    Auguri a tutte le mamme che oggi non possono sentirselo dire dai proprio figli

  10. Luisa Ramasso ha detto:

    Dal profondo del cuore un messaggio di speranza a tutte le mamme che in qualche modo soffrono per il loro figli e che tutte si possano riconoscere in Maria, la Consolatrice degli la Madre di tutte le donne e tutti gli uomini, l’Avvocata dei deboli, la Guida dei confusi.
    Salve o Maria
    piena di infinita gentilezza
    Benedetta tu fra tutte le donne
    e Benedetto il figlio tuo Gesù
    Nostro Amico e Fratello!

    Un abbraccio
    Lu

  11. Carlo Piersanti ha detto:

    Ho letto qualche commento scritto per la festa della mamma e mentre leggevo mi è tornata in mente una frase, di cui ora non ricordo l’autore, che mi è molto cara e che voglio donarti:
    non c’è amore sprecato !
    E se ciò vale per tutti, a maggior ragione vale per tutte le mamme e ancora di più per tutte le mamme in attesa come te, Caterina.
    Ti siamo vicini.
    Carlo e Francesca.

  12. Ugo ha detto:

    Auguri a tte le MAMME!.. “Di parole ho la testa piena, con dentro”la luna” e la “balena”. C’e qualche parola un po’ bisbetica: “peronospora”,”aritmetica”. Ma le più belle le ho nel cuore, le sento battere: “mamma”,”amore”. (Gianni Rodari)”

  13. Lorenzo ha detto:

    A tutte le mamme, un pensiero per ogni vostro gesto d’amore, per ogni vostra preoccupazione vi chiediamo scusa, per ogni volta che avete passato una notte in bianco per un nostro malessere un’abbraccio, per quando avete pianto per noi un dolce bacio e un grazie perche dal vostro amore è scaturita questa vita fantastica che oggi mi rende fiero di Voi. Ti Amo mamma!!!

  14. Ornella ha detto:

    Un grazie di cuore per gli auguri per la festa della mamma. Un augurio anche a lei di vero cuore e anche se lontana le sono vicina in questo giorno particolare e penso che Fabrizio in qualsiasi posto egli sia, sicuramente ha un pensiero per la sua mamma. Le auguro che venga presto il giorno di poterlo riabbracciare.
    un grande bacio Ornella

  15. Johnnysi Nysi ha detto:

    …In qualche modo Fabrizio pensa alla sua mamma, in qualche modo Fabrizio vorrebbe fare gli auguri alla sua cara mamma… son sicuro che oggi in particolar modo Fabrizio pensa alla sua mamma… chiunque sà dove si trova in questo momento Fabrizio sà anche che Fabrizio la sua mamma non la dimenticherà mai…come anche lei e noi tutti non lo dimenticheremo mai…! e non ci stancheremo mai di cercarlo….

  16. Giuliana ha detto:

    voglio sperare che sia il tuo e quello di Fabrizio un abbraccio concreto perchè da troppo tempo ormai è solo un augurio da lontano. Succederà vedrai; non può essere diversamente.

  17. francesca ha detto:

    AURISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMI A TUTTE LE MAMME !!!!!!!!!!!! NON ARRENDIAMOCI IL FUTURO DIPENDE ANCHE DA NOI,INSTANCABILI LEONESSE!

  18. giorgia ha detto:

    ti voglio bene e da mamma a mamma tutto il mio cuore è vicino a voi, Fabrizio amo anche e soprattutto te: fatti sentire!

  19. Antonio ha detto:

    UN AUGURIO DI CUORE A TUTTE LE MAMME NEL MONDO!ALLA MIA CHE MI HA MESSO AL MONDO E ALLA MIA CARA ZIA CATI!!

  20. Catalano Francesca ha detto:

    Auguri a tutte le mamme del mondo e a te Caterina un augurio particolare.
    Francesca Catalano

  21. Catalano Francesca ha detto:

    Come diamanti preziosi il nostro Dio ci dona i nostri figli, a noi di far che essi brillino della stessa luce.
    I figli sono la sola cosa al mondo per cui daresti la vita senza pensarci due volte.
    Fanno parte di te e quella parte non esiste se non esistono.
    Allora il mio pensiero va a tutte quelle mamme che hanno perso il loro diamante o che aspettano il suo ritorno ed il mio cuore si riempie di una tristezza immensa immisurabile e prego per loro che il nostro Dio allievi il loro dolore e quel vuoto che rimarra’ per sempre nei loro cuori.
    A tutte queste mamme va il mio pensiero con un abbraccio immenso.
    Catalano Francesca

  22. Amarilda ha detto:

    Buongiorno a tutte le mamme, io non sono mamma, sono figlia di una mamma meravigliosa, tanto meravigliosa quanto la mamma di Fabrizio.. Sono qua sta mattina a farvi un AUGURIO speciale!! A tutte voi che siete tutta la nostra vita.. Voi che nonostante i nostri errori siete lì, pronte a difenderci..Grazie di tutto!! Per Caterina:” Sei una mamma STRAORDINARIA, vai avanti così..Siamo tutti con te!! Un BACIONE e TANTI AUGURI!!”. Sono sicura che Fabrizio, in qualunque posto si trovi, ti AMA e ti pensa sempre..Perchè una persona come te non si può non amarla!..Auguri ancora!

  23. maria gioia ha detto:

    a te mammma speciale che non hai perso la speranza e mai la perderai …. spero in vostro riabbraccio presto…..

  24. Anna Sfara ha detto:

    Un augurio a tutte le mamme…e in particolare a te Caterina…mamma straordinaria. Il mio affetto ti giunga sincero, con sempre viva la speranza nel cuore che in un giorno vicinissimo, tu possa riabbracciare il tuo caro Fabrizio e vivere una Festa della Mamma col sorriso sulle labbra e nel cuore…Per Sempre………

  25. lilly ha detto:

    Carissima Caterina oggi il mio pensiero va alle mamme che sono nella sofferenza e che che vivono situazioni analoghe alla tua……a Fabrizio vorrei augurare il più presto possibile di poter risentire il calore della braccia della sua mamma e di tutti i suoi cari……

  26. nicola e flora colaneri ha detto:

    Tutte le risposte che cerchiamo sono nell’abbraccio di nostra madre

  27. Andrea ha detto:

    Un grande abbraccio a tutte le mamme del mondo perc hè hanno gnerato la vita e il futuro dell’umanità.

  28. ALESSANDRO SIGNORINI ha detto:

    Auguro a tutte le mamme una bella festa , soprattutto a quelle che per disparati motivi soffrono o sono sole.
    Da figlio vorrei per mia mamma serenita’ e salute , e che mi perdoni per tutte quelle volte che l’ho ferita , a volte la frenesia della societa’ e del lavoro ci inghiottono facendoci trascurare chi ci ama piu’ di tutti.

  29. giuseppe ha detto:

    La pazienza delle mamme è infinita.
    Grazie, per averne avuta tanta con me, mamma.
    Ho ereditato da te questo dono ed oggi è la mia forza.
    Ti voglio bene. Auguri.

  30. Rosa ha detto:

    Cara Caterina,
    comprendo le tue parole, le condivido e …. ti sono vicina in questo giorno dedicato a noi mamme………. e spero di poter fare qualcosa di concreto per testimoniare la mia solidarietà…….
    Un sorriso
    Rosa

  31. Valentina ha detto:

    A te mamma che per prima mi hai insegnato cosa significhi amare senza mai aspettarsi nulla in cambio; per la famiglia che hai creato, anche nei momenti più dolorosi ci siamo uniti più che mai e insieme li abbiamo superati; per avermi teso sempre la mano e avermi accolto nelle tue calde braccia sia nei momenti belli che in quelli brutti; per aver appoggiato le mie scelte, anche se non le capivi, senza mai giudicare; per quando è nato il mio cucciolo e tu eri li con me e se avessi potuto te lo saresti preso tu tutto il dolore che provavo in quel momento… Alle risate che ci siamo fatte quando papà il giorno dopo raccontava dei pianti che ti sei fatta in macchina mentre tornavate a casa dall’ospedale GRAZIE MAMMA perché è anche per te che oggi posso guardarmi allo specchio ed essere orgogliosa di ciò che sono. Al mio cucciolo voglio dire grazie perchè anche il mio cuore adesso è un cuore di mamma. Sei ancora piccolo ma così grande nel rendermi ogni giorno felice… Le sorprese più belle sono quelle che non ti aspetti: è vero, io non ti aspettavo, ma ti ho amato dal primo istante in cui ho saputo della tua presenza che è riuscita anche a smussare quegli angolini un po’ più spigolosi del mio carattere. Infine vorrei abbracciare dal profondo del cuore TUTTE le mamme, quelle felici, e quelle che soffrono. Un grazie speciale alle mamme che attendono con coraggio: la vostra attesa senza resa è un esempio per me di amore incondizionato… vi voglio bene perché anche se non viviamo le stesse esperienze, siamo mamme… E le mamme LO SANNO… voi per me siete mamme meravigliose!!! Grazie grazie grazie

  32. LILIA CONTINI ha detto:

    A TUTTE LE MAMME DEL MONDO ED IN PARTICOLARE ALLE MAMME ITALIANE CHE NON VORREBBERO MAI RECIDERE IL CORDONE OMBELICALE CON I PROPRI FIGLI!
    ….VOGLIO DIRE AI MIEI FIGLI ADORATI….dal mio cuore, dalla mia anima, dalla mia carne, dal mio sangue siete nati voi, bene assoluto e subblime di questa vita! l’essere mamma è stato il regalo più bello, non sapevo e non contavo nulla prima di essere mamma, ora so quanto questa parola soave significhi per una donna; ogni giorno della mia vita ho combattuto, ho lottato per voi! conosco tutto di voi, i vostri sguardi per me non hanno segreti, i vostri dispiaceri e le vostre gioie sono le mie, VIVO IN FUNZIONE DI VOI, ADORATI FIGLI!
    Ma quanto dolore immenso, straziante, che non mi abbandona mai ho provato quando ho perso uno dei miei figli! Una mamma non dovrebbe mai sopravvivere ad un proprio figlio, è innaturale, è inaccettabile, non resta che vivere a metà conservando nel cuore i ricordi più dolci, più cari con la carne dilaniata dalla sofferenza! Quante mamme stanno piangendo i loro figli e quante mamme hanno vissuto l’esperienza terrificante della scomparsa di un figlio, mai più ritrovato…!!! Alle mamme felici circondate dai loro amati figli vanno i miei auguri ed alle mamme che soffrono va il mio pensiero accorato e la mia profonda solidarietà!