sabato 4 maggio 2013 mamme-coraggio Storie di resistenza nonviolenta

4 maggio 13 madri coraggio pdf_424x600La Fabbrica della Pace e il Comitato Cercando Fabrizio e… vi invitano a festeggiare le madri in modo diverso: il 4 maggio, a Collegno, ci stringeremo attorno a donne, madri, che con coraggio lottano da anni contro le ingiustizie, gli abusi, la violenza, le mafie, la scomparsa dei loro cari e per dare voce a chi non ha voce:
“Mamme coraggio: storie di resistenza nonviolenta”
sabato 4 maggio 2013d alle 09:30 alle 13:00
presso il Museo Laboratorio di Pace e della Resistenza  in Pzza Cavalieri della Santìssima Annunziata 7
Incontreremo mamme che con l’immensa forza e dignità del loro amore lottano quotidianamente per trasformare la loro tragedia personale in un impegno di giustizia condiviso, in un lavoro di pace.
Avremo con noi le mamme:
 Olimpia Fuina Orioli che da 25 anni lotta per la verità sulla morte a Policoro di suo figlio Luca e della fidanzata Marirosa 
 Caterina Migliazza Catalano, che  cerca senza resa il figlio Fabrizio  da oltre 7 anni  e  presenterà il nuovo Comitato CERCANDO  FABRIZIO E..
Antonella, mamma siciliana rifugiata in Piemonte perchè  vittima di violenza  in famiglia
Deborah Cartisano , figlia di Lollò Cartisano  oggi mamma, che ha vissuto il dramma dei sequestri di mafia.
…e  ne ospiteremo tante altre che lottano con CORAGGIO!

Silvana Accossato, Sindaco di Collegno e Paolo Macagno, Assessore con delega alla Pace, apriranno e commenteranno rispettivamente l’INIZIATIVA. Sono stati invitati Pino Masciari, don Paolo Mignani, don Claudio Campa.

L’A.C.A.T. Zona Ovest Onlus,Associazione dei Club Alcologici Territoriali, offre il suo “aperitivo analcolico”.
Clicca sui link per leggere:  Intervento introduttivo di mamma Caterina;  articolo dedicato alla festa della mamma;     EVENTO SU RCM,   intervista INFOOGGI,   Contributo Pino Masciari  e  rassegna stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *