Premio letterario nazionale Terza edizione Caro Fabrizio, ti racconto di un’attesa

LogopremioTerzaVerde

21 LUGLIO 2017 PUBBLICATA CLASSIFICA  RACCONTI VINCITORI

E’ un concorso di narrativa indetto dall’Associazione  Cercando Fabrizio e… aperto a chiunque voglia illustrare,  esprimere ed imprimere su carta il racconto di un’ attesa: attesa nel vedere realizzare i propri sogni, nel raggiungere un obiettivo, nel compimento di un traguardo. Attesa di una persona cara, di un dono, l’attesa del tempo che scorre freneticamente e la pazienza di saper attendere. Non ultima l’attesa di chi aspetta un ritorno… scrivendo a Fabrizio, che diventa un amico e un interlocutore speciale, il silenzioso confidente che non giudica, a cui si possono rivelare attese gioiose, dolorose, segrete, reali o immaginarie. Può includere Fabrizio come “compagno” o può coinvolgerlo come semplice ascoltatore.
Scadenza iscrizione:   30 aprile 2017  (fa fede la data dell’e-mail)
Modalità di partecipazione: Caro Fabrizio, ti racconto di un’ attesa ”.
–           racconto di un’ attesa rivolgendosi a Fabrizio.  Il racconto, in lingua italiana, deve essere inedito e deve essere composto di non più di 10.000 caratteri, spazi inclusi.
–           racconto illustrato con  tecnica libera formato A/3 o A/4  su supporto libero.

La sezione  è suddivisa a seconda dell’età:

–          Giovani dai 14 ai 20 anni
–          Senior dai 20 anni in avanti
–           Per il racconto illustrato non ci sono limiti di età .
Ogni autore può partecipare con un unico elaborato.
La partecipazione è gratuita.
L’elaborato scritto   in formato .doc o .docx   o la scansione dell’opera illustrata, ad alta risoluzione, in formato  .jpg   deve essere inviato all’indirizzo mail concorsoletterario@fabriziocatalano.it  Clicca per scaricare ilpdf del nuovo bando2017
Premi:
Tablet:   1° classificato Sezione/Giovani; 1° classificato Sezione /Senior ;  1° classificato racconto  illustrato;
Pubblicazione in un’antologia:
i 10  racconti classificati   (5 per i Giovani e 5 per i Senior)  e la scansione dei   primi 5 disegni. Per i racconti illustrati  verrà creata anche una galleria sul web e l’opera più significativa sarà utilizzata per la copertina della pubblicazione STORIE DI ATTESE – Cercando Fabrizio, Davide e … le attese che si aggiungeranno.   A tutti gli autori classificati per ogni sezione verrà consegnata attestato/pergamena,    copia dell’antologia e una card usb.

Notizie sui risultati:
La proclamazione dei racconti  vincitori e classificati avverrà il 21 luglio 2017, per ricordare il giorno della scomparsa di Fabrizio.
Premiazione:
La premiazione avverrà  indicativamente intorno al  30/11/2017, giorno in cui Fabrizio compirà 32 anni. Il premio sarà consegnato personalmente ai vincitori.  (data ipotizzata 2/12/2017)
Premiazione prima edizione 28/11/2015    VideoFrammenti di un pomeriggio

 Presentazione prima edizione premio 29 11 2014      Video spettacolo COSA SUCCEDE IN CITTA’ primantenna su youtube

Per visualizzare qualche immagine del 3/12/2016,  pomeriggio intenso di emozioni  premiazione seconda edizione clicca di seguito   per visualizzare album su Google

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *