Messaggi

Questa pagina è una sorta di “bacheca” nella quale chiunque può lasciare un suo messaggio per Fabrizio e la sua famiglia, condividendo con noi la speranza che egli, ovunque si trovi, possa leggerlo e magari, un giorno, rispondere di persona. Sentitevi liberi di esprimere le vostre impressioni, speranze, idee o opinioni attraverso lettere, poesie o quant’altro vi sentiate di scrivere.

Vista la delicatezza dell’argomento trattato e la quantità di persone senza scrupoli che sono solite riempire i blog di  messaggi dai contenuti quantomeno ambigui o provocatori, i messaggi da voi scritti in questa sezione come in tutte le altre pagine del sito non saranno pubblicati immediatamente ma dovranno essere prima letti e approvati.
Diamo ora il via ai vostri messaggi, porgendovi sin d’ora il benvenuto e ringraziandovi per la preziosa partecipazione!
Potete compilare il form  che segue.Graziepergamena_fabrizio_Blog

239 risposte

  1. donatella parravicini ha detto:

    Buongiorno , ieri sera finalmente hanno ricordato Fabrizio in televisione;mi colpi’ la sua storia perchè anche mio figlio si chiama cosi’e gli ultimi luoghi in cui fu visto,Assisi e dintorni,sono stati i luoghi della mia formazione giovanile ,quel tipo di formazione sana e improntata sulla fede che mi è stata cosi’ utile nel proseguo della mia vita.Oggi ho 4 figli e posso immaginare il tormento dei familiari di Fabrizio…Quello che penso è che esistano scomparsi di serie A di serie B,perlomeno per chi si occupa delle indagini.Ne ho la conferma quando penso a quanto poco e male sia stata cercata Denise o piccoli scomparsi di cui solo “Chi l’ha visto” si occupa oramai…
    E Fabrizio ,col suo sorriso solare…
    Personalmente credo che sia vivo e abbraccio i suoi cari!

  2. Daniel ha detto:

    Buonasera,

    Sono un cittadino come tanti che conosciuto Fabrizio tramite la trasmissione di chi l’ha visto. Dopo tanti anni ancora non si hanno notizie in merito alla scomparsa, questo non può che aumentare lo sgomento dei propri familiari.
    Vorrei avere l’occasione un giorno di parlare con la signora Caterina, non sono qui per allertare o creare false speranze ai familiari di Fabrizio, ma vorrei essere d’aiuto a dare delle indicazioni che parecchio tempo fa alla trasmissione di chi l’ha visto, ma in TV non ne hanno parlato. Da qualche giorno è sorto un grande dubbio in me…sarà mai arrivata la mia telefonata a Caterina?
    La ringrazio e vi abbraccio.
    Daniel

  3. Donatella Giordano Vespucci ha detto:

    Sono una mamma di due ragazzi piu o meno dell’eta’ di Fabrizio quando scomparve.So che Fabrizio è scomparso nel 2003, vicino ad Assisi.Mi ha colpito un post che ha messo la madre…LO STATO CHE FA????Lo stato non fa niente,o insabbia le vicende umane tragiche, come questa,o le ignora,o chissa’ cosa c’è dietro..,
    Me lo posso immaginare, ma non lo voglio scrivere,tanto è chiaro cosa c’è dietro.
    Voglio ricordare questo bel ragazzo dal sorriso comunicativo e bello ,voglio ricordarlo come nella foto.
    Ammiro moltissimo la sua mamma e tutta la famiglia Catalano.
    Un’attesa senza resa…
    Non ci si deve,non ci si puo’ arrendere davanti alla scomparsa di un figlio.MAI
    Bisogna lottare a costo di spenderci la vita
    Tutta la vita che resta
    Lottare per non dimenticare,
    E per arrivare alla verita’.
    Ciao Fabrizio ,
    e un abraccio alla mammma sopratutto.
    Sono una mamma anche io…
    Donatella

  4. Francesca ha detto:

    Ciao Fabri,io e la tua Mamma ci siamo conosciute nella terra dei scomparsi dove anche io ne ho fatto parte per un anno cercando mio fratello Mirko,purtroppo l’ho ritrovato dopo un anno e ora è un bellissimo Angelo che veglia su di noi…quando penso a te,vedo Mirko che ti protegge e ti farà ritrovare la strada di casa. Ho imparato a conoscerti tramite la tua Mamma e ti sento un pò mio fratello…sbrigati a tornare a casa..Mirko sarà la tua guidae ti proteggerà..non vedo l’ora di abbracciarti e sarà come riabbracciare Mirko..un bacio e come diceva sempre Mirko…dajeeeeeee :*

  5. Antonia ha detto:

    Talvolta il mondo ci appare così grande che diventa difficile per noi riuscire ad abbracciarlo. Ci porta via le persone ci fa entrare in un mondo che non conosciamo ,difficile il mondo degli scomparsi. Ci sentiamo allora piccoli come un seme, o sabbia su una spiaggia.E ci sembra che niente e nessuno attorno ci capisca! La mia avventura è finita” bene”! Carissima e forte Caterina ti auguro di cuore che notizie concrete arrivino quanto prima ! Un abbraccio forte forte !

  6. Giacomo ha detto:

    Sarò banale e retorico ma auguro ai genitori di Fabrizio di riabbraccire presto suo figlio o quantomeno conoscere la verità, perchè la loro lotta ha questo come fine.
    Ho sentito dai servizi televisivi su questo caso che la madre non ha ricevuto molta collaborazione dai numerosi conventi vicini Assisi dove giustamente si è rivolta per ritrovarlo. Provi a fare un appello a Papa Francesco se non lo ha già fatto magari se si muove il Papa qualcosa si ottiene. Saluti a tutti.

  7. ines tenenti ha detto:

    Buona sera credo di aver visto un ragazzo sui 25 anni circa a Loreto doveva essere la festa della chiesa sono passati 5 anni ma ricordo ancora il suo volto magro con occhi fuori dal mondo gli ho parlato ma non mi rispondeva e poi se ne è andato,il giorno dopo l’ho rivisto allo stesso posto nel giardino vicino le scale sante ,io ho fatto qualche domanda ma lui non mi ha mai risposto e se ne è andato ma visto che lui aveva preso la strada dove abitavo quando mi ha visto ha iniziato a camminare veloce aveva dei pantaloni a sigaretta beig magro e una borsa credo della ferrovie alto circa un metro e settanta,veramente ho telefonato ai carabinieri ma mi avevano detto che tutto era normale

  8. simona ha detto:

    ho incontrato la mamma di fabrizio oggi dal papa a torino con un altra signora mi ha raccontato il dolore che l’affligge per la scomparsa di suo figlio. Spero che la sua disperazione si possa trasformare in gioia nel ricevere sue notizie. Oggi il suo desiderio era di poter avvicinare il Santo Padre non so so se ci e’ riuscita comunque la presenza del santo padre ha lasciato qualcosa nei nostri cuori speriamo la speranza non muore mai.

  9. Simona ha detto:

    Ho letto il libro… Ho fatto fatica a finirlo xche essendo mamma mi immedesimavo nel racconto… Vi sono vicina!

  10. Carmen Giuffrida ha detto:

    Ciao Caterina, ti invio la poesia dedicata a te è scritta in modo semplice spero ti faccia piacere.
    Un abbraccio. Carmen Giuffrida

    La speranza

    Speranza…
    Se non ci fossi tu!
    Con te condivido i miei pensieri ,
    i miei sogni,
    giorno dopo giorno
    speranza mia.
    Come un raggio di sole,
    illumini la mia vita.
    Il roseo del mattino reca
    iL coraggio di continuare a lottare,
    di credere in un mondo migliore
    per tutti,
    dona un sorriso,
    un gesto d’amore.
    Speranza
    tu ci dai la gioia di vivere,
    di continuare a desiderare
    un futuro più sereno.

  11. ester ha detto:

    Cara signora Caterina. Sono la sorella di Daniela Sanjuan anche lei, come Fabrizio e scomparsa da Perugia nel 2003 e fino ad oggi non abbiamo avuto più sue notizie,sono disperata, non so come muovermi dato che non ci sono più traccie di lei da molti anni, e per questo capisco molto il vostro dolore e vi sono vicina. con affetto. Ester

  12. Lorenzo ha detto:

    Cara Caterina,
    l’amore che nutri per Fabrizio è così grande ed intenso da commuovere tutti noi.
    Auguro a te ed ai tuoi cari un felice Natale ed un sereno Anno nuovo.
    Un abbraccio.
    Lorenzo

  13. annalisa ha detto:

    Cara Caterina, grazie per la tua bellissima e-mail che ho appena letto. Sei molto cara a trovare sempre tempo per tutti noi. Ti auguro anche io buon Natale con tutto il mio cuore,alla tua famiglia e lo auguro a tutti coloro che leggeranno questo messaggio e mi raccomando…abbracciamo tanto tanto le persone a cui vogliamo bene, non solo a Natale! Baci. Annalisa.

  14. annalisa ha detto:

    Cara Caterina, ho terminato di leggere il libro CERCANDO FABRIZIO-STORIA DI UN’ATTESA SENZA RESA e mi ritrovo in un mare di emozioni…quanto amore, quanto dolore ma comunque quanta speranza. La tua nostalgia di Fabrizio dilaga dalle pagine e ci travolge. Quante volte ho dovuto interrompere per alcuni istanti la lettura perchè le emozioni sono così forti. Una lezione di vita per tutti noi, perchè ci insegna due cose senza le quali non si vive davvero, senza le quali non siamo persone ma solo “maschere”: l’amore ed il coraggio. Sempre e comunque. Grazie.

  15. Davide ha detto:

    Signora Caterina, sono Davide, ho 21 anni e vivo ad Asti. Desidero esprimere a tutti voi la mia vicinanza e il mio affetto. Mantenetevi saldi nella speranza: So cosa vuol dire soffrire perchè sono disabile motorio dal giorno della mia nascita. L’uomo può fare una sola cosa: amarsi fraternemente e con dolcezza. Gesù nella sua umanità e divinità ci dice che solo amare conta. Vi abbraccio con affetto oltre che a lei Caterina, al fratello di Fabrizio, so che ci si sente soli. Con affetto Davide

  16. Chantal ha detto:

    Carissima mamma Caterina..Lei forse non mi conosce ma io ho avuto la fortuna di conoscere Fabrizio e di condividere con lui qualche estate insieme a Girifalco..
    (io abitavo in via Marconi, mentre voi in via Cavour…sono la figlia di Teresa Quaresima…mamma mi ha sempre parlato di Lei)
    Avrei voluto scriverLe già da tempo ma a volte di fronte a tragedie simili ti senti talmente inadeguato da non riuscire a trovare le parole per non risultare banale.
    Quando ho appreso della sua scomparsa ho sofferto molto perchèun sorriso contagioso e splendido come il suo non si può dimenticare! Cosi come indimenticabile era la passione per la musica che ci accomunava…le serate insieme a passeggiare sul corso..l’estate in cui venne giu’ con i rasta..quante risate insieme…tante…
    Da anni seguo la vs storia ed ho acquistato il libro per poterne sapere di piu’…per poterlo conoscere ancora meglio di quanto non avessi potuto fare nei pochi giorni di vacanze che trascorrevate a Girifalco appunto.
    Da poco sono diventata mamma anch’io e non oso minimamente immaginare come ci si possa sentire nel non vedere piu’ gli occhi del proprio figlio che ad ogni guardo provocano un sussulto al cuore senza eguali..quegli occhi per i quali si darebbe la vita se solo servisse a regalargli felicità.
    Ogni volta che leggo un suo post o la vedo in Tv spero sempre che arrivi la fatidica notizia che tutti attendiamo: il ritorno.
    Nell’attesa mi piace pensare che Lui ovunque si trovi stia bene e che un giorno ci rincontreremo di nuovo..per ridere ancora insieme come da piccoli.
    La abbraccio caramente e Le sono vicino come amica di Fabrizio e da mamma.

  17. Massimo ha detto:

    Carissima famiglia Catalano ,
    ormai seguo da anni la vostra storia ( dai siti internet alle trasmissioni come chi l’ha visto ,la vita in diretta )e sono enormemente dispiaciuto nel constatare che non c’è nullo di nuovo ! ancora non sei tornato , ma cosa può esserti accaduto ? qualcuno ti ha fatto del male ? Ritorna Fabrizio per favore , fallo per in primis per i tuoi familiari che non fanno altro che aspettarti , per i tuoi tanti amici si tanti amici , basta guardare quanti messaggi ci sono qui per te compreso il mio . Ritorna perchè un giorno mi piacerebbe incontrarti di persona per dirti BEN TORNATO AMICO NOSTRO , BEN TORNATO e per favore non andare mai più via mai più ! sappi che penso spesso a te e pure alla tua famiglia e sono con voi Famiglia Catalano ogni volta che accenderò un cero alla madonna nella sempre speranza che tutta finisca al più presto nel migliore dei modi , e che tutto questo svanisca come svaniscono i brutti sogni ! adesso vi do un grande anzi un grandissimo abbraccio virtuale ma comunque colmo di affetto che va a voi e pure a tutti i familiari degli scomparsi ! ciao e perchè no ? … a presto

  18. annalisa ha detto:

    Cara signora Caterina, ho appena seguito l’intervista rilasciata a Clara Vercelli per Primantenna…non conoscevo la storia di Fabrizio. La voglio abbracciare, seppur per ora solo “virtualmente”, cara Caterina…abbraccio Lei, la sua famiglia ed il suo grande cuore di mamma che certo mai si arrenderà…un abbraccio forte che spero le restituisca almeno un decimo della mia commozione. Con affetto immenso. Annalisa di Torino.

  19. Cristina ha detto:

    Conosco ora la tua storia, Fabrizio e quella della tua bellissima famiglia.
    Sono una mamma di 3 bimbi ancora piccoli e mi sento tanto vicina alla tua mamma, immagino il desiderio senza fine che deve provare di riabbracciarti, di stringerti forte come faceva quando eri piccolo.
    Da oggi vi porterò sempre nelle mie preghiere.
    Vi abbraccio tutti
    Cristina

  20. Federica ha detto:

    Fabri…. Ok che sono diventata bravina a riprodurre la tua immagine in svariati modi…ma ti aspetto per fare finalmente la foto più spettacolare di tutte: quella con i tuoi famigliari e amici… Ci conto…
    Ti abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *