Il papa si è dimesso – Lettera Pontefice Benedetto XVI Cercando Fabrizio e il nuovo papa Francesco

Conclave, Jorge Mario Bergoglio, Papa, Papa Francesco I.ROMA, 13 MARZO 2013 – A gran sorpresa è stato eletto Jeorge Mario Bergoglio, italo-argentino, arcivescovo gesuita di Buenos Aires. Importante il nome scelto: Francesco I, che sottolinea la sua essenzialità. Il suo nome spiccò già durante il Conclave che elesse Ratzinger, ma non figurava tra la lista dei  favoriti.
Il papa si e dimesso 11 febbraio 2013
Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio, sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l’età avanzata, non sono più adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino“.
Con queste parole papa Benedetto XVI ha annunciato che lascerà il pontificato dal prossimo 28 febbrPapaBenedettoXVIaio. Lo ha fatto personalmente, in latino, durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto. Joseph Ratzinger, 86 anni, era stato eletto papa dal conclave il 19 aprile 2005, dopo la morte di Giovanni Paolo II.
Lettera Papa Benedetto XVIIl 27 giugno 2006  abbiamo inviato una lunga lettera al papa Benedetto XVI  […]rifacendoci alla preghiera di Padre Pio che dice:“O mio Gesù, che hai detto “In verità vi dico, chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto!”   ecco, che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia…”[…]. Scarica il pdf x leggerla
A luglio 2006 riceviamo la risposta a firma di Mons. Gabriele Caccia  con allegata l’immagine del Papa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 Responses to Il papa si è dimesso – Lettera Pontefice Benedetto XVI Cercando Fabrizio e il nuovo papa Francesco

  1. Tiziano Vason ha detto:

    O.K., meglio di niente la benedizione del Sommo Ponteficie e’ da tenersi stretta stretta.

  2. Alessia Malachiti ha detto:

    Sarebbe bastato anche solo mezzo minuto per dimostrare la buona intenzione e la vicinanza. Sinceramente ho il timore che certe lettere non vengano “girate” al Papa stesso, mi insospettisce molto il fatto che sia firmata da qualcun altro senza neanche una notifica di presa visione del Pontefice… Il che non giustifica, ma insinua nella mia mente una serie di domande

  3. marianna ha detto:

    comprendo ke il Papa è stanco kome dichiara …xò poteva far scrivere al suo segretario qualkosina in più su Fabry..è dare 1 parola di konforto alla famiglia ke lotta senza resa x il loro “”grandetto”..la Chiesa non si smentisce mai..””MISTERO DELLA FEDE””… 1 grosso abbraccio kokkoloso dalla Calabria..