Comunicato stampa: “IL CORAGGIO DELLE DONNE” 20 settembre Cornedo Vicentino

Il CORAGGIO DELLE DONNE –Vissuto nella scomparsa di una persona cara, nello stalking e nella disabilità
Comune Cornedo Vicentino Festival  Ville VeneteVenerdì 20 settembre, il giardino di Villa Veronica ospiterà una serata dedicata al “Coraggio delle Donne”, evento inserito nella rassegna di incontri culturali per la VI edizione del Festival delle Ville Venete. Dalla presentazione del libro Cercando Fabrizio Storia di un’attesa senza resa, ospite l’autrice, Caterina Migliazza Catalano, mamma di Fabrizio, scomparso nel 2005, agli interventi- testimonianze, voci di donna, delle associazioni di volontariato Insieme per Voi e Donna chiama Donna.
La speranza del conforto dà coraggio nella sofferenza. (Marcel Proust) Tieni per te le tue paure, ma condividi con gli altri il tuo coraggio. (Robert L. Stevenson)

Ricordando  queste famose citazioni riscopriamo il valore e il significato della parola Coraggio, avere cuore. Una serata corale in cui si leveranno voci di donne per raccontare esperienze di vita segnate da eventi drammatici, perché come ci ricorda Caterina Migliazza Catalano:  “La condivisione delle esperienze, la testimonianza, la comunicazione, innestano un circuito virtuoso, da coraggio nasce coraggio, ne usciamo tutti fortificati”. Una serata quindi che presenterà testimonianze dirette, esperienze di vita messe a disposizione del pubblico per innescare una riflessione su eventi drammatici in cui ci sono delle vittime e un’opinione pubblica che può fare la differenza quando è informata, sensibilizzata, attraverso l’esperienza di ascolto empatico.
Una serata in cui , raccontando la storia di Fabrizio Catalano, si toccherà il dramma delle persone scomparse, in Italia, dati del Ministero dell’Interno, dal primo gennaio 1974 al 30 giugno 2012, le persone scomparse ancora da rintracciare sono 25.453. Nell’intervento dell’Associazione Insieme per Voi si parlerà delle opportunità negate a chi vive la disabilità e delle strategie, coraggiose, per abbattere barriere e pregiudizi e ampliare l’autonomia e arricchire la qualità della vita di chi parte svantaggiato. Si tratterà infine anche di Violenza di genere, stalking e femminicidio attraverso la testimonianza delle attività concrete dell’Associazione Donna chiama Donna, un dramma di vite spezzate, umiliate, oltraggiate. Venerdì 20 settembre 2013, ore 20,30 –  giadino di Villa Veronica, Via Garibaldi, Cornedo Vicentino Con il Patrocinio del Comune di Cornedo Vicentino; Istituto Regionale Ville Venete; Biblioteca Civica di Cornedo Vicentino.
Ingresso libero

Rigraziamo per la diffusione e vi aspettiamo!

Comitato Cercando Fabrizio e …

Per ulteriori info: http://www.fabriziocatalano.it

su Facebook Gruppo: Fabrizio dove sei?… Un aiuto per ritrovare Fabrizio Catalano  Evento: https://www.facebook.com/groups/42578288319/#!/events/417856318326281/

http://www.insiemepervoi.it   http://www.donnachiamadonna.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *