30 novembre 2009 – Compleanno di Fabrizio a Chi l’Ha Visto

Lunedì 30 novembre 2009 Fabrizio ha compiuto 24 anni. Il QUINTO compleanno che non ha potuto festeggiare insieme alla sua famiglia. Quel giorno la famiglia Catalano è stata ospite negli studi televisivi di “Chi l’ha Visto?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

25 Responses to 30 novembre 2009 – Compleanno di Fabrizio a Chi l’Ha Visto

  1. Chiara ha detto:

    Ciao Caterina,
    sono Chiara, la ragazza che hai conosciuto ieri alla scuola primaria Cervi. Come promesso ti scrivo ed in primo luogo lo faccio per farti ancora i miei complimenti, i complimenti di una coetanea del tuo Fabrizio che vede in te una donna forte ma tanto, tanto dolce. Sono immensamente felice d’averti incontrata ieri, e come ci siamo dette in quella manciata di minuti, forse davvero qualcosa di speciale sta accadendo…il destino vuole che tu ti stringa tra persone che in qualche modo, prima o dopo, direttamente o indirettamente, hanno sfiorato la tua vita. E’ come se ciò che accade, in qualche modo, testimoni che Fabrizio c’è e continua ad agire così come aveva sempre fatto: unendo con armonia le parti sconnesse, creando legami e non confini.
    Ti ammiro Caterina, come ti ammira la mia mamma, che, come me, ha letto col cuore in gola il tuo libro e che da mamma capisce ancor meglio di me che toccare il fondo in una tale situazione sarebbe stata la soluzione più facile ed immediata. Ma tu sei forte, forte dell’amore di una mamma e forte del dolore che porti nel cuore e che i tuoi occhi svelano.
    Sono felice che ci siano donne come te, come sono felice che ragazzi come Fabrizio riempiano le strade, le chiese, il mondo…perchè in lui io ho visto, quando l’ho conosciuto di persona e quando l’ho ritrovato nel libro, un ragazzo pulito, capace di sentimenti belli come il sole, capace di professare la fede vera, non quella che ci tiene seduti su una panca la domenica a Messa ma che poi scordiamo quando incontriamo per strada qualcuno che ha bisogno di aiuto.
    Grazie Caterina per la bella emozione d’averti incontrata!
    Ti abbraccio forte e auguro a te ed alla tua famiglia di trovare la serenità che meritate.
    Con affetto
    Chiara

  2. marilena ha detto:

    Un saluto affettuoso a tutti voi, famiglia Catalano e spero che passiate una serata serena ….Vi abbraccio con affetto
    marilena

  3. Lilia ha detto:

    Cara Caterina,
    sono una mamma e seguo attonita e con mille interrogativi da sempre la vostra vicenda come quella di tante persone scomparse, specialmente dei figli scomparsi: dove sono? come è possibile? Ammiro la tua forza e la sostengo, non perdere mai la speranza, tu la puoi nutrire, voi non dovete perderla mai! Io purtroppo non potrò più vedere mio figlio, l’ho perso il 27 settembre 2008 dopo più di dieci anni di gravi disturbi psichici (schizofrenia); durante questi dieci anni ho sempre lottato contro questa brutta bestia che lo ha invaso nella mente e nel corpo, ho cercato di rendergli ogni momento del giorno e della notte più “lieve” la brutta malattia che lo ha colpito verso i suoi splendidi 25 anni. Ora non mi rimane che piangerlo ricordando soltanto i bei momenti, mi manca terribilmente, mi manca di poterlo abbracciare, baciare, mi manca tutto di lui, tu mi puoi capire dal profondo del cuore……Questa mia testimonianza ti serva e ti sproni a perseverare nella tua ricerca, io ti sono tanto vicina e ti abbraccio insieme ai tuoi cari, spero anch’io insieme a voi nel ritorno del vostro amatissimo Fabrizio!
    Ti aspettiamo Fabrizio, torna presto dai tuoi cari!
    Con tutto il mio cuore di mamma, ti dico forza, non mollare mai!
    Lilia

  4. marilena ha detto:

    Caro Fabrizio seguo la tua vicenda dall’inizio e immagino quale sconcerto e quanto dolore possano vivere i tuoi cari …
    Mi ha molto colpito il sogno che ha raccontato la tua mamma ieri sera a Chi l’ha visto …
    Le sei apparso sereno, per un attimo. Comunque sia ed ovunque tu sia vedo in questo sogno tanta positività, e credo che non sia frutto della mente di mamma, immaginando lo stato di sofferenza in cui è. Hai voluto in qualche modo dirle che stai bene, che sei da qualche parte, che eri passato a rassicurarla e che stavi per ripartire, in viaggio … Spero tanto che in qualche modo tornerai per regalare a lei e ai tuoi tanta serenità. Un abbraccio grande a te e ai tuoi cari.
    marilena

  5. Laura ha detto:

    caro Fabrizio,
    sono una mamma e posso comprendere lo stato d’animo della Tua.
    Ovunque tu sia, sappi che c’è un mondo di gente che ti aspetta
    ovvero che aspetta che torni tra le braccia dei tuoi cari.
    un abbraccio
    Laura

  6. cinzia ha detto:

    ciao fabrizio, sono passati 5 anni dalla tua scomparsa…e le persone che ti amano non hanno mai perso la speranza di ritrovarti…pensa la loro felicità, se tu proprio oggi, tornassi a casa..con una semplice frase:”mamma papà, sono tornato”… penso che sarebbe x loro, il regalo più bello del mondo…e non solo x loro, ma x tutti noi che vorremmo questo desiderio si realizzasse subito… tanti auguri fabrizio, e che tutti questi messaggi arrivino al tuo cuore e che ti facciano tornare a casa…. ciao da una spettatrice di “chi l’ha visto” cinzia

  7. Paolo di Carmagnola ha detto:

    Ti aspettiamo

  8. Paolo di Carmagnola ha detto:

    Caro Fabrizio gli auguri del compleanno ci piacerebbe festeggiarli mercoledi’ sera qui a Carmagnola con te, tua madre presenterà il libro “cercando Fabrizio” sarebbe una bella sorpresa e scriveresti una bella pagina della vita di tutta la tua famiglia e dei tuoi amici.
    ciao a presto !

  9. Masha ha detto:

    Caro fabrizio, sono solamente una semplice spettatrice di “Chi l’ha visto?”: insieme agli auguri di buon compleanno volevo anche rivolgerti questo pensiero o esortazione: Gesù Cristo e poi San Francesco D’Assisi hanno lasciato tutto x essere tutti per il Regno eterno e per cercare la vera felicità che nn è di questo mondo, è vero!Si fecero poveri e vennero chiamati “Matti”,ma lascia che ti dica una cosa: lascia pure pensare al mondo quello che vuole, ma sono sicura che i tuoi genitori comprenderanno e accetteranno la scelta che (spero) il Signore ha preso x la tua vita ed il “Si!”che tu hai scelto di accordarGli. Se sei vivo e sei da qualche parte in un oasi di spiritualità o di missione, non avere paura di parlare di questa tua scelta. Devi, al contrario avere il coraggio di testimoniare con allegria l’Amore che hai verso Dio e farlo sapere a tutti.Anche questa è missione e vocazione. “La misura dell’amore è amare senza misura” dice Sant’Agostino, se tu ami i tuou genitori ed il prossimo che è in pena x te, dimostralo, altrimenti sarà solo “amore per te stesso”. Dopo sarai libero come l’aria e più felice di prima. Spero che queste parole possano arrivare dovunque tu sia.con affetto e sincera ammirazione per la tua anima. Masha

  10. rosa ha detto:

    Caro Fabrizio, spero ritorni presto a casa x lenire la grande sofferenza dei tuoi genitori e di tuo fratello e per ritrovare la tua quotidinità. Loro ti vogliono immensamente bene e stanno soffrendo x la tu assenza.Torna presto….Ti aspettiamo

  11. stefano ha detto:

    oggi è anche il mio compleanno. spero che possiate avere notizie di Fabrizio. un abbraccio a voi tutti familiari ed amici. Che Dio ci aiuti sempre.

  12. ROSANNA ha detto:

    ovunque tu sia spero giungano a te i miei piu’ cari auguri di buon compleanno…sei sempre nei nostri cuori!!!

  13. Manuela ha detto:

    Quel tuo caschetto biondo…quel violino…quel sorriso…la tua dolcezza…non dimentichero’ nulla!
    Aspetto con ansia il momento in cui potremmo suonare nuovamente insieme!
    Auguroni…ovunque tu sia!

  14. Antonio ha detto:

    Caro Fabrizio è il tuo compleanno…noi non possiamo farti regali…ma tu e Dio potete regalarci il tuo ritorno…ieri a San Giuseppe ti abbiamo ricordato e anche a Susa durante il ritiro al quale tu non saresti di certo mancato…chissà se un giorno leggerai tutto questo e capirai quanto amore si è diffuso grazie a te…a volte il dolore ci sotterra ma ci apre gli occhi…ci fa vedere quanto non siamo soli…nonostante questo vogliamo ancora e sempre il tuo ritorno…facci tu il regalo di tornare a sorridere tra noi…e tu, ovunque tu sia, auguri! Che Dio ti accompagni sempre e ti protegga!

  15. GIUSEPPE BURDINO ha detto:

    Ti giungano gli auguri di buon compleanno…..
    Giuseppe

  16. Roberta ha detto:

    Ovunque tu sia….spero ti arrivi questo messaggio di speranza….. Auguri di buon compleanno Fabrizio!
    La luce che illumina la via, possa aiutarti a tornare tra noi…
    Roberta

  17. Elisa da Cesena ha detto:

    Carissima famiglia Catalano, mi è dispiaciuto non potervi vedere e salutare sabato 28 novembre a Roma, ci tenevo a partecipare ma purtroppo non ho potuto rimandare impegni di lavoro..in occasione del 24esimo compleanno di Fabrizio vorrei fargli tanti auguri di cuore, pur non conoscendolo mi sento molto vicina a lui, avendo la sua stessa età e avendo conosciuto la sua splendida famiglia; inoltre vorrei ricordare a tutti voi di continuare a lottare come avete fatto fino a questo momento!
    vi seguirò nella puntata di questa sera…
    a presto..
    un abbraccio!

  18. Giorgio Zambon ha detto:

    Domani mi fermerò un attimo per sentirti tra noi.

  19. lucia ha detto:

    Ciao Fabrizio,
    ti giunga, ovunque tu sia, … uno “speciale” augurio di Buon Compleanno!Io non ti ho mai conosciuto ma è come se, in realtà, ci conoscessimo da tanto tempo. Anche mio fratello Ugo ha deciso, come te, di andar via senza avvisare nessuno…
    Le vostre vite stanno continuando senza alcun contatto con noi che vi aspettiamo…Io spero però che presto questi silenzi vengano riempiti dal suono delle vostre voci…
    Auguri
    lucia

  20. carmelo ha detto:

    caro fabrizio ti faccio gli auuri di compleanno,caro fabrizio c’e’ un vuoto immenso intorno a noi,caro fabrizio e cinque anni che niente e piu lo stesso,caro fabrizio il dolore intorno a noi si percepisce come un enorme macigno che non ci lascia respirare,caro fabrizio la voglia di divertirsi insieme gioire trovarsi alle feste,caro fabrizio senza di te e come un velo sceso nel mio cuore, torna,ovunque tu sia un caldo e caloroso buon compleanno,tuo zio carmelo quello scavezzacollo

  21. GIUSEPPE BURDINO ha detto:

    auguri fabrizio per il tuo 24° compleanno, oggi ho avuto il piacere e la gioia di conoscere tua mamma, una donna meravigliosa, forte ma molto provata……. Con la speranza di rivederti al piu’ presto trascorrere le tue vacanze estive in questo bellissimo paese…… AUGURI DI BUON COMPLEANNO……

  22. Marina ha detto:

    Caro Fabrizio,
    auguri di Buon Compleanno e non solo: ti auguro che ovunque tu sia possa sentire l’affetto infinito che tante persone provano per te e per la tua famiglia.
    Un abbraccio

  23. auguri fabrizio. ovunque tu sia,ti arrivino tanti messaggi di auguri per il tuo compleanno,da parte di chi, anche non conoscendoti personalmente, vuole bene a te e alla tua famiglia. francesca.

  24. Kikko ha detto:

    AUGURI CUGINO,CI MANCHI IMMENSAMENTE!!!
    CONTINUIAMO AD ASPETTARTI SEMPRE SPERANZOSI.

  25. tina ha detto:

    a fabry che presto compirà il suo 24mo anno…
    Ogni volta che provo a scriverti subito dopo lo cancello, mi sento stupida…vorrei poterti parlare…sarebbe più semplice…
    Ogni volta che entro nel sito e vedo le tue foto girare, cerco di scappare da quel dolore lacerante che spegne il mio sorriso e fa scendere copiose le lacrime…però oggi ho sorriso..(fra le lacrime!) vedendo la foto e ripensando a quelle tette di budino che ti ho fatto per il tuo 18mo anno…AUGURI BUON COMPLEANNO!! Ti voglio bene. Zia Tina